|

Accesso Utente

Ultimissime :

Ariano International Film Festival, domani arriva Franco Oppini per la presentazione ufficiale

di , Venerdì, 01 Marzo 2013

Domani, alle 11, la conferenza stampa di presentazione di Ariano International Film Festival, nella sala giunta di Palazzo di Città. Atteso ad Ariano Irpino, il noto attore italiano Franco Oppini, presidente di giuria dell’Ariano International Film Festival, che svelerà i dettagli e le curiosità della neonata rassegna cinematografica internazionale, in programma per il 20, 21 e 22 agosto 2013.

Durante la conferenza stampa saranno presentati, inoltre, il bando di partecipazione rivolto a registi di ogni nazione e il sito promozionale della manifestazione. Prenderanno parte all’evento, oltre al presidente di giuria, Franco Oppini, la regista Annarita Cocca, e gli assessori alla cultura e al turismo del comune di Ariano, rispettivamente Manfredi D’Amato e Giuliana Franciosa.

Franco Oppini è in questo periodo il travolgente protagonista di ‘Mi ritorni in mente’, musical scritto e diretto da Renato Giordano, dedicato agli anni ’60-’70 e a brani intramontabili che hanno fatto la storia della musica. “MI RITORNI IN MENTE”, è uno spettacolo entusiasmante che ripercorre le tappe di un’epoca intramontabile, gli anni Sessanta e Settanta, in un amarcord di situazioni, mode e soprattutto, canzoni di culto per intere generazioni. L'irresistibile coppia formata dai protagonisti Franco Oppini e Renato Giordano si diverte e fa divertire, coinvolgendo il pubblico in scatenati twist accompagnati dai cori ai più grandi successi di Rita Pavone, Bobby Solo, Aretha Franklin, Morandi, Battisti e tanti altri protagonisti di quegli anni. Musica e arrangiamenti rigorosamente dal vivo, con la band de “Gli Innocenti” e la splendida voce di Stella Anton, scoperta di Morgan e protagonista del talent show “X Factor”. Circa due ore di puro divertimento, con simpatici sketch comici alternati alla grande musica d’autore.

Un vulcanico Franco Oppini interpreta i successi delle Hit Parade con medley travolgenti, in un’ondata di contagiosa allegria che scatena la platea. I balli, le festine, le gite, vengono riproposte in divertenti aneddoti con protagonista la simpatica attrice Sabrina Crocco, bellezza acqua e sapone che insieme ad Oppini e Giordano, darà vita a siparietti comici e coinvolgenti. Ad assistere alla prima del divertente musical, tanti tra amici e colleghi, a partire dalla moglie di Oppini, Ada Alberti e gli attori Edoardo Romano, Anna Mazzamauro, Demetra Hampton, Roberta Scardola, Emanuela Tittocchia, il regista Walter Nannini, insieme anche al conduttore televisivo Roly Kornblit. Fino al 24 febbraio, al Teatro Tirso de Molina di Roma, Franco Oppini è stato protagonista dello spettacolo, scritto, diretto e interpretato da Renato Giordano, MI RITORNI IN MENTE. Sul palco, ad accompagnare la travolgente simpatia di Oppini un cast di grandi voci e talenti, a partire dall'autore e attore Renato Giordano, Stella Anton (X Factor) e Sabrina Crocco.

“Mi ritorni in mente” è un eterno revival, un omaggio agli anni ’60 ‘70, con musiche dal vivo de GLI INNOCENTI, il mitico gruppo diretto da Carmelo Avanzato. Lo spettacolo è un modo coinvolgente per riascoltare alcuni dei brani intramontabili che hanno fatto la storia della musica, attraverso un musical che ripercorre lo straordinario periodo di fermento culturale e artistico. Il regista e attore Renato Giordano ha voluto omaggiare con questo spettacolo un’intera generazione e un periodo della storia della musica, dando vita ad uno dei più seguiti e amati musical all’italiana. Da oltre dieci anni, lo spettacolo viene replicato sempre con grande successo. Vi hanno partecipato nelle varie edizioni, tra gli altri, Jerry Calà, Manuela Arcuri, Milena Miconi, Edoardo Romano, Veronica Maya, Fanny Cadeo. Trama: Franco (Oppini) e Renato (Giordano), per soddisfare la curiosità di alcuni ragazzi, si ritrovano a raccontare gli anni della loro adolescenza. Spiegano come ci si innamorava, descrivendo le feste, le gite in pullman, i localini, gli appuntamenti al cinema, le vacanze al mare, la moda e, specialmente, le canzoni.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;