|

Accesso Utente

Ultimissime :

Ariano International Film Festival, presentata la seconda edizione

di , Lunedì, 23 Dicembre 2013

Ariano International Film Festival: presentata la seconda edizione. La kermesse sarà pubblicizzata durante il Festival di Cannes. Si lavora  per  realizzare un gemellaggio con  'Aspettando Giffoni'

Si è già messa in moto la macchina organizzativa della seconda edizione dell'Ariano International Film Festival, che animerà  per quattro giorni, dal 31 luglio al 3 agosto del 2014, Ariano Irpino, Flumeri e Savignano. 

A concorrere al premio Ariano International Film Festival come miglior opera, oltre alle sezioni presentate nella scorsa edizione (lungometraggi, cortometraggi, serie web, animazione e cortometraggi scuole), anche una nuova sezione, quella dedicata  ai documentari. 

La presentazione della manifestazione del 2014 è avvenuta nel corso di una conferenza stampa presso l'Auditorium comunale, alla quale hanno partecipato, oltre  all’attore Franco Oppini, in qualità di presidente della giuria,  anche Angelo Bassi, produttore-distributore della Mediterranea Production, Lucia Di Spirito, redattrice della testata giornalistica «Tv Sorrisi e Canzoni»,  il fotografo Francesco Truono e , ovviamente,  la regista arianese Anna Rita Cocca.

Tante novità per una kermesse che si prepara a bissare il successo della prima edizione. Consistenti le opportunità che potrebbero concretizzarsi prima del secondo taglio del nastro; grazie al supporto del produttore di 'Mediterranea Production', Angelo Bassi, l'Ariano International Film Festival sarà pubblicizzato durante il festival di Cannes. Inoltre, grazie alla partecipazione di Alfonso Scarinzi, direttore artistico di 'Aspettando Giffoni', si lavora ad una collaborazione tra il festival arianese del cinema e la consolidata manifestazione (Aspettando Giffoni) che precede il noto 'Giffoni Film Festival'.





Commenti


Articoli Correlati

+

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;