|

Accesso Utente

Ultimissime :

“Aspettando la Befana”: sconti speciali, calze per tutti i bambini ed ecologia creativa

di , Venerdì, 04 Gennaio 2013

Una delle feste più attese dai bambini, l'Epifania, può essere occasione per le famiglie per vivere di più il centro storico, uscire tutti insieme per una passeggiata, approfittando delle iniziative previste dal Natale Arianese e, perché no, per fare anche un po' di shopping

L'Assessore al Turismo, Giuliana Franciosa, con queste parole invita la cittadinanza  a godere delle ultime  coinvolgenti iniziative del cartellone previste per domani, sabato 5 gennaio “Aspettando la Befana”.

Si comincia già dalla mattinata: dalle ore 11,00, infatti, in giro per la Città ci saranno diverse befane che distribuiranno calze a tutti i bambini; nel pomeriggio Happiness, che cura l'iniziativa per conto del Comune di Ariano, continuerà, dalle 16,30 in poi, con le sue Befane a omaggiare i piccoli. 

Contestualmente contribuirà a diffondere l'atmosfera di festa per tutto il Centro Storico la musica in filodiffusione Radio Live, a cura di Wave Art.

Dal pomeriggio, nell'atrio del Palazzo degli Uffici, un evento tutto rivolto all'ecologia creativa, all'ecosostenibilità e alla vecchia o nuovissima, cultura del baratto e dello scambio, nell'ambito di “Natale al cubo”, manifestazione organizzata dal “Coordinamento associazioni Ariano attiva” che vede impegnati Miscellanea, Pandora, e il Centro giovanile D.N.A. Per l'occasione si allestiranno stand di swapping (scambio abiti ed oggetti), book crossing, (scambio libri) e laboratori di eco design e riciclo creativo, oltre ad una singolare “Fiera del Raccattastorie” al termine della quale ci sarà l'intervento musicale di tre d-j set e alcune proiezioni sempre sul tema ambientale.

Per i bambini c'è anche l'appuntamento, alle 18,00, presso il Museo Civico e della Ceramica con la didattica museale “Zucchero e Carbone” a cura di Sistema Museo. 

Ma soprattutto, dalle 18,00 in poi, serata dello shopping  “Aspettando la Befana”  con i negozi del centro storico  aperti fino a tardi, (compatibilmente con le temperature e le condizioni meteorologiche). L'iniziativa a cura del Centro Commerciale Naturale “Ariano Centro Storico”, in concomitanza con i saldi,  prevede offerte speciali e sconti particolari soprattutto per le famiglie.  

 

Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;