Accesso Utente

Campionato Over 35 Ariano 2019/2020 – 1.a giornata

di , Martedì, 24 Settembre 2019

Bar Regina (bianchi) – Plaza Cafè (oro-nero) = 1-3

E’ cominciata lunedì 23 settembre la 4.a edizione del Campionato Amatoriale di Calcio a 5 Over 35 Ariano Irpino. La prima partita disputata al campo “Domenico Squarcio” di via Cardito è stata quella tra i campioni in carica del Bar Regina e il Plaza Cafè. Match molto equilibrato, tanto che il primo tempo si è concluso senza reti. Nel secondo tempo è  stato Domenico Manganiello a portare i vantaggio gli oro-nero. Quasi immediati il pareggio dei bianchi con Giovanni Giardino. Nel finale è salito in cattedra Nicola Savignano. L’ex Bar Regina firma una doppietta e consente ai suoi di centrare la prima vittoria stagionale.

 

Migliore in campo Bar Regina: Antonio Scaperrotta. “Il Kaiser” si piazza al  centro della difesa e per lunghi tratti riesce a rendere inoffensivi gli attacchi avversari. Tenta anche qualche sortita in attacco, che però non viene premiata dalla buona sorte. Nel secondo tempo la sua prestazione scende leggermente di intensità, ma è uno degli ultimi ad arrendersi della sua squadra. In difesa è ormai una certezza del Campionato Over 35 Ariano. Menzione anche per Lino Ferrarelli. Il portiere di Bar Regina ha parato quasi tutto, ma sui gol subiti non poteva fare davvero nulla.

Migliore in campo Plaza Cafè: Nicola Savignano. “Bazooka” ha lasciato da dove aveva lasciato. Il capitano degli oro-nero applica alla perfezione la legge dell’ex e decide praticamente da solo il match. Una doppietta che mette la firma in calce alla vittoria dei suoi. In mezzo tanto lavoro sulla fascia sinistra al servizio dei compagni. Menzione anche per Stefano Santosuosso, che in difesa argina decisamente bene un cliente scomodo come Giovanni Giardino.

 

Cover Story (giallo-blu) – Pizzeria Oasi (azzurri) = 3-3

 

Nel secondo match giocato al campo “Domenico Squarcio” di Cardito è venuto fuori l’unico pareggio di giornata. Parte meglio Pizzeria Oasi che va in vantaggio con Francesco Cocca. Cover Story reagisce e con una doppietta di Luigi Bevere capovolge le sorti della partita. Ancora un gol di  Cocca riporta la situazione in parità. In chiusura di primo tempo è Mirko Buonopane, con un pregevole pallonetto, che consente a Cover Story di tornare in vantaggio. Il secondo tempo è caratterizzato dalla pioggia. Nella seconda frazione arriva ancora un gol di Cocca, che fa tornare l’equilibrio. Le due squadre continuano a regalare uno spettacolo piacevole, ma non riescono più a segnare anche per le ottime prestazioni dei due portieri: Alberto Pagliaro per Cover Story e Michele De Stefano per Pizzeria Oasi.

 

over 35


Migliore in campo Cover Story: Mirko Buonopane. “Zorro” gioca una partita di grande generosità. La prestazione del numero 4 in maglia gialloblu è impreziosita da un gol di ottima fattura: un morbido sinistro che non lascia scampo al portiere avversario. Menzione anche per Luigi Bevere, autore di due gol e di tanti duelli con la difesa avversaria.

over 35

 

Migliore in campo Pizzeria Oasi: Francesco Cocca. “Fast and Furious” è il protagonista assoluto della sua squadra. Corre a dare una mano ai compagni in ogni zona del campo, segna e cerca di mandare in rete i compagni. Un numero 9 vecchio stampo, fatto di tante generosità sempre nei limiti del regolamento. Menzione anche per Giuseppe Balzano, tante buone giocate al servizio della squadra e un gol sfiorato che sarebbe stato un autentico gioiello. 

 

Arbitro dei match: Saverio Minicozzi. 

 

 

1.a giornata Campionato Calcio a 5 Over 35 Ariano, risultati e classifiche.

Girone A: Carditogomme - La Movida = 7-5, Cover Story-Pizzeria Oasi = 3-3, Essedi Point-Passione Auto = 5-2, Incontro-Irpinia Pubblicità = 7-2, Bertinetti Infissi-Reale Mutua = 3-0.

Classifica: Incontro 3, Essedi Point 3, Bertinetti Infissi 3, Carditogomme 3, Cover Story 1, Pizzeria Oasi 1, La Movida 0, Passione Auto 0, Reale Mutua 0, Irpinia Pubblicità 0.

 

 

Girone B: Asso di Cuori-Royal Inn = 4-1, Bar Regina-Plaza Cafè = 1-3, Box Pneumatici-Il Ghiottone = 2-1, Brico Center - Joy Event = 6-3, Futurauto-Sportizzare = 2-4.

Classifica: Bric Center 3, Asso di Cuori 3, Sportizzare 3, Plaza Cafè 3, Box Pneumatici 3, Il Ghiottonr 0, Bar Regina 0, Futurauto 0, Royal Inn 0, Joy Event 0.



Articoli Correlati