|

Accesso Utente

Ultimissime :

Concorso di lettura critica “Niente panico”: il plauso dei docenti

di , Martedì, 26 Febbraio 2013

“Tre volte all'alba” di Alessandro Baricco e “Qualcuno con cui correre” di David Grossman sono i titoli più gettonati, sino ad ora, nell'ambito del concorso di lettura critica “Niente Panico” che sta vedendo il coinvolgimento di numerosi giovani del Tricolle.

I ragazzi si stanno recando presso la Biblioteca Comunale P.S. Mancini per richiedere in prestito 2 o più libri tra i 16 messi a disposizione per poi scriverne le recensioni, alcune delle quali già riconsegnate alla stessa Biblioteca. I lavori più interessanti, a chiusura del concorso, saranno premiati. “Niente panico” è un'iniziativa promossa dal Comune di Ariano Irpino, a cura del Consigliere Mario Manganiello, finalizzata proprio ad invogliare i ragazzi a leggere e ad approcciarsi con autori contemporanei.

Tra l'altro il concorso sta ricevendo il plauso di molti docenti di istituti superiori che stanno spronando i propri studenti ad aderire e a cimentarsi con la lettura critica anche al di fuori della scuola. Altri titoli preferiti tra i “Magnifici 16”: “L'altalena del respiro” di Herta Muller, “L'incontro” di Michela Murgia, “Vita di Pi” di Yann Martel, “La sfuriata di Bet” di Christian Frascella e “Gita di mezzanotte” di Roddy Doyle.

C'è tempo fino al 15 aprile per partecipare al concorso che è indirizzato ai ragazzi tra i 14 e i 19 anni. L'iscrizione è gratuita. La Biblioteca Mancini resta aperta dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,30 e il martedì ed il giovedì anche di pomeriggio dalle 15,00 alle 18,00.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;