|

Accesso Utente

Ultimissime :

Conferenza stampa di presentazione Estate Arianese | Video

di , Sabato, 02 Agosto 2014

Si è svolta presso la sala convegni del Castello Normanno di Ariano Irpino la conferenza stampa di presentazione “Estate arianese 2014”.

Un cartellone ricco di eventi che ci accompagneranno per tutto il mese di Agosto e non solo. 

Accanto agli eventi  consolidati come l’Ariano Film Festival, la Rievocazione Storica del dono delle Sacre Spine, “Vicoli ed Arte” nel magico borgo dell’Annunziata, l’Ariano Folk Festival, ritorna l’appuntamento con “Classicariano”  e "Ariano in jazz", e la rassegna teatrale intitolata a Tonino La Vita.

A presentare gli appuntamenti il Sindaco Domenico Gambacorta l’assessore allo spettacolo Mario Manganiello, l’assessore al commercio Filomena Gambacorta e l’assessore alle politiche sociali Raffaele Li Pizzi.

Il sindaco nel mostrare piena soddisfazione per il cartellone eventi realizzato nonostante i tempi ristretti sostiene che questa estete arianese è un contenitore ideale che delinea un percorso all'interno del quale tutte le iniziative devono avere un'omogeneità finalistica e devono essere in grado di inserirsi nel solco tracciato per il raggiungimento degli obiettivi. Un'incubatore, un contenitore in cui creatività, energie, opere si fondono in un “unicum “che determina l'armatura portante di una comunità. Cultura quindi non intesa come mero ornamento decorativo di una Città, ma cultura come matrice costituiva che - a sua volta genera cultura. Cultura che promuove fenomeni di coesione sociale attraverso le aggregazioni culturali, Cultura come aumento della qualità della vita, come valore e leva strategica per tutti i processi di evoluzione che riguardano la comunità.

L’assessore allo spettacolo Mario Manganiello ha illustrato in maniera dettagliata il programma, ringraziando le associazioni promotrici  che si sono adoperate per la realizzazione di un cartellone così fitto di appuntamenti.  Novità rappresenta  “Libri d’estate” un viaggio nel mondo dei libri e della scrittura  all’interno del quale si intrecceranno anche numerosi momenti dedicati ai bambini.

L’occasione è stata gradita anche per informare la Cittadinanza che per tutto il periodo degli eventi estivi sarà possibile utilizzare gratuitamente il “parcheggio silos”  situato in località calvariodalle ore 07.00 alle ore 02.0


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;