|

Accesso Utente

Ultimissime :

"Distorsioni" di Lorenzo Fodarella miglior short Drama al HIMPFF di Hollywood

di , Mercoledì, 01 Giugno 2016

Primo premio per Distorsioni di Lorenzo Fodarella come miglior short Drama al HIMPFF di Hollywood. A gennio del 2017, presso gli Studios Raleigh di Hollywood, Los Angeles, il ritiro della statuetta. Complimenti a Lorenzo da parte della redazione di cittadiariano.it :-)


Distorsioni è il titolo del primo cortometraggio scritto e diretto dal regista arianese Lorenzo Fodarella.

È il racconto delle atrocità della guerra, scandito da brevi incursioni nella lenta e confortevole quotidianità di una comune famiglia del Sud Italia.

L’episodio al centro della narrazione è l’uccisione di undici civili a Baghdad nel 2007 da parte di un elicottero Apache dell’esercito Americano ai tempi della guerra in Iraq.

Il tentativo del corto è costruire un ponte emotivo tra le coscienze di chi vive le sicurezze della moderna società occidentale e l’amara realtà di popoli che, dall’altro capo del mondo, sono condannati a destini decisamente più meschini.

Distorsioni propone infine uno spunto di riflessione su quanto possa essere superficiale la nostra percezione verso temi come la violazione dei diritti umani o le disuguaglianze sociali.

Quando ad un passeggero sentimento di rabbia e compassione segue sempre più spesso un senso di assuefazione con cui ormai metabolizziamo le migliaia di notizie a cui ogni giorno veniamo più o meno consapevolmente esposti.

Con Piergiuseppe Francione, Ida Palmariello, Elena Eziandio, Adriana Fodarella, Luca Ciasullo.

DISTORSIONI di Lorenzo Fodarella || TRAILER from lorenzo fodarella on Vimeo.

 

Immagine di Cittadiariano.it


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;