|

Accesso Utente

Ultimissime :

Giornata Mondiale dell'Autismo: gli appuntamenti ad Ariano

di , Giovedì, 30 Marzo 2017

In occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull'Autismo sostenuta dall'ONU, del prossimo 2 Aprile, anche ad Ariano ci saranno una serie di iniziative volte a sensibilizzare e far conoscere un problema ancora troppo poco affrontato.

Il Comune del Tricolle in sinergia con l'associazione cre.Aba ha organizzato per sabato 1 Aprile un convegno presso il Museo Civico dal titolo "Autismo: dalla diagnosi al trattamento" nel quale interverranno il Dott. Camillo Vittozzi U.O.C Neuropsichiatra Infantile ASL Av e il Dott. Francesco Di Salle -BCBA- direttore scientifico del Master di II livello "ABA e Autismo" Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell'Università di Salerno.

Domenica 2 Aprile, invece, sarà una giornata dedicata ai bambini: nella sede dell'associazione cre.Aba (località Serra, Palazzo Eurospin) verrà spiegato loro l'Autismo, con la partecipazione di Raffaella Zecchino.

Si concluderà il giorno 4 Aprile alle ore 16.30 presso l’Istituto P.S. Mancini di Ariano Irpino (Scuola dell’Infanzia) con una giornata informativa dal titolo "Autismo e ABA a Scuola". Si discuterà di Autismo e ABA nell’ambiente scolastico con la partecipazione della Dott.ssa Danila Rubino – Educatrice e Assistente Analista del comportamento BCaBA in formazione e della Dott.ssa Enza Delli Priscoli Psicologa e Analista del Comportamento BCBA in formazione.

Scopo di questi tre giorni è quello di sensibilizzare le persone e la comunità affinché si raggiunga maggior conoscenza sul tema Autismo e si favorisca l’integrazione in ogni ambiente di questi bimbi SPECIALI.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;