Accesso Utente

Il Meetup di Ariano contro l'Alto Calore: tariffe salate applicate senza criterio

di , Mercoledì, 09 Luglio 2014

Comunicato Stampa

Gli attivisti del MeetUp “Amici di Beppe Grillo di Ariano Irpino” dopo una aver esaminato la circostanza, hanno preso atto che la nota società che gestisce le risorse idriche del nostro territorio, l’Alto Calore Servizi S.p.A., senza il minimo pudore ha vessato i cittadini irpini recapitando illegalmente fatture di importi non dovuti.  

Infatti abbiamo appreso che la società ha applicato senza un criterio preciso, delle tariffe salatissime per l’acqua ad uso domestico, (dai 0,69€ base ai 4,30€ di eccedenza) che non sono mai state concesse dall’ Autorità per l’energia elettrica e gas e risorse idriche.

I disagi provocati da questo cambiamento sono stati innumerevoli, soprattutto perché sono stati ricostruiti consumi di anni fa, con incomprensibili applicazioni di eccedenze che hanno portato ad avere in bolletta cifre pazzesche da pagare. Per di più abbiamo scoperto che la stessa società applica attualmente una tariffa quasi doppia nella provincia di Avellino rispetto a Benevento.

Nel leggere il bilancio non è difficile dedurre come questi aumenti siano serviti a rimpinguare una gestione deficitaria e fallimentare frutto di una politica partitica, dove il PD e la destra ex-PDL fanno da padrone, dando all’Alto Calore Servizi S.p.A. le sembianze di un covo.

Quello che lo lascia pensare è il fatto che in bilancio, nella voce degli stipendi, si nota un aumento di oltre il 22%, per una somma di 3,6 milioni circa. Aumento che fa storcere il naso e  lascia pensare che la nuova tariffazione non sia servita per risolvere i problemi finanziari in cui versa l’Alto Calore Servizi S.p.A., ma per continuare a sperperare i soldi degli utenti e mantenere questo carrozzone fallimentare con la complicità delle presunte destra e sinistra irpine.

Attendiamo risposte sia dalla Procura Generale della Corte dei Conti che dall’A.E.E.G., passaggi indispensabili per poter scoprire presunti reati di natura civile e/o penale.

Comunichiamo, inoltre, che il giorno 12 luglio, ore 18:00  presso la Sala Congressi del Palazzetto dello Sport di Ariano Irpino, si terrà un incontro aperto a tutti, alla presenza del deputato del Movimento 5 Stelle, Carlo Sibilia, per discutere delle problematiche che attanagliano la nostra provincia, fra cui la questione dell’Alto Calore Servizi S.p.A..

Immagine di Cittadiariano.it



Articoli Correlati