|

Accesso Utente

Ultimissime :

Il Museo della Ceramica, una storia anticrisi

di , Venerdì, 04 Ottobre 2013

Il museo della ceramica, una storia anticrisi, sarà il tema del convegno di domenica 6 ottobre ad Ariano Irpino, presso la Sala Conferenze del Palazzo degli Uffici alle 17,30. Nell’ambito della X Giornata Nazionale degli Amici dei Musei. Il convegno, patrocinato dalla FIDAM (federazione italiana degli Amici dei Musei), è promosso dall’Associazione Amici del Museo di Ariano Irpino, presieduta da Michele Giorgio.

Ariano è notoriamente città della ceramica, ma quanti ne sono consapevoli? Può attualmente la sua produzione incidere nell’economia locale? Con quali iniziative si può recuperare l’arte della ceramica? E con quali prospettive? Può essere, in questo momento di crisi generale, proprio l’attività legata alla ceramica un volano anticrisi?

Di questi ed altri argomenti correlati, discuteranno, dopo l’introduzione del presidente, Michele Giorgio, il prof. Ottaviano D’Antuono, storico della ceramica arianese, il prof. Francesco Caloia, dirigente scolastico dell’Istituto Superiore Bruno-Dorso e l’arch. Mario Pagliaro della Bottega delle mani, Laboratorio di Architettura Artigianato & Design di Avellino.

Modererà i lavori Floriana Mastandrea, giornalista e scrittrice.

Immagine di Cittadiariano.it


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;