|

Accesso Utente

Ultimissime :

Il nostro avversario. Interserinese (Serino)

di , Giovedì, 10 Settembre 2015

Dopo le non bellissime uscite in coppa, finalmente si riparte col campionato. Archiviata la sfortunata retrocessione dall'Eccellenza della passata stagione, la Vis Ariano si catapulta nel torneo di Promozione e va subito in trasferta su un campo difficile. Avversaria della prima giornata, nel primo dei tanti derby irpini della stagione, è l'Interserinese (ex Serino, ufficialmente ancora chiamato così). Squadra indicata tra le migliori del girone insieme alle favoritissime Cervinara, Eclanese e Accadia e alle outsider Solofra, Grotta e Virtus Avellino.

Storia – Quest’anno il Serino ha assunto la nuova denominazione (per ora solo ufficiosa, visto che ufficialmente continua a chiamarsi come prima) di Interserinese, rinnovando l’assetto societario e puntando a rappresentare l’intera Valle del Sabato. Non solo, dunque, Serino, ma anche San Michele di Serino e Santa Lucia di Serino. Per anni il club si è barcamenato tra Prima Categoria e Promozione, fino alla storica promozione del 2005/06. Da lì cinque stagioni in Eccellenza, dove nel 2007/08 addirittura è semifinalista play off, sconfitto dal Real Ebolitana. L’anno dopo si salva invece ai play out nel derby contro il Mons Taurus. Nulla può, però, nel 2010/11, quando arriva ultimo e retrocede in Promozione. L’anno dopo sul campo retrocede addirittura in Prima Categoria, ma ottiene il ripescaggio. Le ultime due stagioni sono terminate con due salvezze. con il successo dell’Eclanese.

Precedenti – Non tanti e questo ovviamente incide sulla scarsa rivalità. L’Ariano storico è stato affrontato solo nel campionato del 1997/98, in due circostanze invece la Vis Ariano. Ultimo precedente nel torneo di Promozione 2012/13 con doppia vittoria degli arianesi.

Stagioni in cui ha sfidato l’US Ariano e/o la Vis Ariano (solo campionato): 1997/98, 2011/12, 2012/13

Ultime cinque stagioni
- 2011 16° in ECCELLENZA Campania/B – retrocesso in PROMOZIONE
- 2012 15° in PROMOZIONE Campania/C – retrocesso in I CATEGORIA, ma ripescato in PROMOZIONE
- 2013 13° in PROMOZIONE Campania/C – vincente play out
- 2014 11° in PROMOZIONE Campania/C
- 2015 10° in PROMOZIONE Campania/C


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;