|

Accesso Utente

Ultimissime :

Il pareggio di Bisaccia è stato deludente, ma è ormai alle spalle. L'Ariano si prepara ad affrontare l'ottava giornata, dove sfida in casa il Baiano, compagine di buon livello, che dopo un buon inizio ha subito un calo. 

Il Baiano è una squadra storica irpina. Negli anni Settanta è stato a più riprese presente tra la Promozione e la Prima Categoria (equivalenti delle attuali Eccellenza e Promozione). Negli anni Ottanta e Novanta si è stabilizzato nella seconda serie regionale, riuscendo però a ottenere uno storico ritorno ai massimi livelli del calcio regionale nel 2001/02, vincendo il campionato di Promozione. Nel 2002/03 la retrocessione è immediata, ma a fine stagione il Baiano acquista il titolo dell’Intersantagata. Mossa che permetterà ai baianesi di disputare altre due stagioni in Eccellenza, prima della definitiva retrocessione. Poi ha inizio un periodo buio, che sembra non avere fine dopo il ko nello spareggio (giocato, ironia della sorte, ad Ariano) contro il Forino del 2010/11, che ha impedito di tornare almeno in Promozione. Appuntamento rinviato di due anni, quando con un ripescaggio il Baiano ha fatto ritorno nel secondo livello regionale, salvo retrocedere ancora. Poi la grandiosa stagione 2014/15 in Prima Categoria, con la vittoria del campionato e il tanto atteso ritorno in Promozione.

Rendimento nelle ultime stagioni
- 2010/11 : 2° in PRIMA CATEGORIA Campania/B [per spareggio perso] – ripescato in PROMOZIONE Campania
- 2011/12 : 11° in PROMOZIONE Campania/B
- 2012/13 : 14° in PROMOZIONE Campania/C – perdente play out – retrocesso in I CATEGORIA Campania
- 2013/14 : 6° in I CATEGORIA Campania/E
- 2014/15 : 1° in I CATEGORIA Campania/E – promosso in PROMOZIONE Campania
- 2015/16 : 8° in PROMOZIONE Campania/C

Ultimo precedente. L'ultima sfida giocata al Renzulli tra le due compagini risale al girone di ritorno della passata stagione. Fu un recupero dopo un iniziale rinvio per questioni meteorologiche. Inutile la rete biancazzurra di Bernardo, arrivata dopo due reti iniziali baianesi. Finì 1-2.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;