|

Accesso Utente

Ultimissime :

Il prossimo avversario. Sporting Accadia

di , Giovedì, 03 Novembre 2016

Smaltita l'euforia per il successo sul Baiano, che ha portato l'Ariano a -2 dalla zona play off, i biancazzurri si preparano a una trasferta durissima. Si gioca infatti contro lo Sporting Accadia, terzo in classifica a -4 dalla capolista Virtus Avellino e -2 dall'Eclanese seconda. Gara anche tra ex con Pino Guardabascio da una parte e Peppe Capodilupo dall'altra. 

Storia molto recente quella dello Sporting Accadia, che ha fatto il suo esordio assoluto in Terza Categoria nel 2012/13. In tre anni tre promozioni. Ma se fino alla Prima i pugliesi ci sono arrivati a suon di ripescaggi, in Promozione sono giunti sul campo,nel 2014/15, al termine di un incredibile duello con lo scomparso Real Ariano, conclusosi solo nello spareggio vinto solo ai rigori. Al suo esordio nella cadetteria regionale, nella passata stagione, dopo un buon inizio, il club si è poi accontentato del piazzamento a metà classifica.

Rendimento nelle ultime stagioni
- 2012/13 : 4° in III CATEGORIA Avellino/G – ripescato in II Categoria Campania 
- 2013/14 : 3° in II CATEGORIA Campania/G – finalista play off – ripescato in I CATEGORIA Campania 
- 2014/15 : 1° in I CATEGORIA Campania/E [vincendo spareggio] – promosso in PROMOZIONE Campania
- 2015/16 : 9° in PROMOZIONE Campania/C

Ultimo precedente. L'ultima sfida tra le due squadre giocata in casa dei pugliesi (per la precisione in quella occasione si giocò a Vallesaccarda) ha visto vincere l'Accadia per 1-0. Il match risale alla parte finale della passata stagione con gli arianesi in piena crisi e traghettati verso i play out.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;