|

Accesso Utente

Ultimissime :

Maltempo, disagi e allagamenti in Irpinia

di , Lunedì, 02 Dicembre 2013

Il maltempo che imperversa da circa 24 ore sull'Irpinia, ha visto i Vigili del Fuoco di Avellino e delle cinque sedi distaccate, Lioni, Bisaccia, Montella, Grottaminarda ed Ariano Irpino, impegnati in circa 30 interventi, che hanno riguardato, soprattutto il forte vento, con la conseguente caduta di alberi sulla sede stradale, rami pericolanti, cornicioni pericolanti, coperture divelte e allagamenti dovuti alle forti piogge.

A tale riguardo nel comune di Flumeri in località Fiumarelle, è esondato un torrente, e la squadra del distaccamento di Ariano è sul posto e sta monitorando la situazione. Altra zona flagellata dal forte vento è stata quella del mandamento, dove ad Avella è caduto un palo dell'illuminazione pubblica, in via Francesco De Sanctis, ed in via Carmignano un cartellone pubblicitario; a Sirignano in via Leonardo Da Vinci si è intervenuti per un dissesto statico. A Baiano in via Nazionale è caduto un albero, ed in via Giosuè Maria sono volati, sempre a causa del forte vento dei Pannelli solari da una copertura.

A Mugnano del Cardinale, in via San Silvestro si è dovuti tagliare alcuni rami pericolanti che minacciavano di cadere sulla sede stradale. Nel comune di Cervinara si sono effettuati due interventi per lamiere e rami pericolanti. A Mercogliano in via San Giovanni si sono rimossi degli intonaci pericolanti, ed in via Traversa si è intervenuti per delle infiltrazioni d'acqua in un'abitazione del posto.

Ad Ariano Irpino in Rione Martiri è stato rimosso un comignolo pericolante. Ad Aquilonia in via Luigi Cadorna la squadra di Bisaccia è intervenuta per delle infiltrazioni, ed in via nazionale per un allagamento.

Anche Bisaccia in via Balantonie ha visto un'abitazione allagata. La squadra del distaccamento di Grottaminarda è intervenuta a San Nicola Baronia, al borgo Principe di Piemonte, sempre per un allagamento; mente la stessa squadra a Grottaminarda in contrada Pila dei Piani ha messo in sicurezza un palo Enel pericolante.

Nel comune di Zungoli, in via Vicinale Iodice, la squadra di Ariano ha effettuato un intervento per Allagamento. Una squadra della centrale di contrada Quattrograna, è dovuta intervenire, in serata, sulla Variante Est, poco dopo lo svincolo del Carcere, per un piccolo smottamento che ha interessato parzialmente la sede stradale. Continuano ad arrivare diverse richieste d'intervento presso la sala operativa dei Vigili del Fuoco di Avellino, a cui le squadre stanno facendo fronte.
 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;