|

Accesso Utente

Ultimissime :

Mc Gerry, fenomeno rapper made in Irpinia

di , Sabato, 18 Aprile 2015

Da Aquilonia ai talent Mediaset e Sky.

Guai a pronunciare erroneamente il suo nome d'arte. Gerardo Di Benedetto, noto al grande pubblico come Mc Gerry, non ammette alibi o declinazioni sbagliate. E puntualizza subito la pronuncia esatta: emsi Gerry. Un vezzo che fa la differenza, e fa molto cool.

L'artista di Aquilonia ha un look stravagante. Le dita inanellate, e i capelli sempre a spazzola.

Fuori dallo showbiz veste in maniera impeccabile e originale, ma quando è sotto i riflettori Mc Gerry si trasforma in un animale da palcoscenico. Indomabile e impareggiabile.

Piroetta e canta: un vulcano. Ed è un vulcano pure sul fronte della produzione musicale e delle performances nei più importanti talent show targati Mediaset e Sky.

Dal borgo altirpino il giovane rapper è riuscito, grazie alla sua tenacia e al suo fenomenale talento, a scalare le classifiche radiofoniche e a ottenere prestigiosi riconoscimento artistici.

Mc Gerry è produttore di se stesso. Cantautore, performer, attore e ballerino. Canta non solo in italiano ma anche in francese e spagnolo. Il suo ultimo disco, quarta fatica della sua ventennale carriera si intitola, 'Nascondi verità', e contiene dieci brani inediti.

Stile definito, portento vocale, ha puntualmente convinto il grande pubblico in ogni sua apparizione televisiva, memorabile quella ai Italia's got talent. Ha vinto undici concorsi nazionali, il più importante quello di Radio e Video Italia. Per le emittenti radiofoniche regionali Mc Gerry è senza dubbio uno dei rapper emergenti più popolari del Belpaese.

I suoi video fanno impazzire il popolo di Youtube facenco en plein di visualizzazioni.

A febbraio un suo brano, 'Per amore non si può morire', ha fatto parte della compilation San Remo doc. Ad aprile dello scorso anno ha vinto come primo assoluto un concorso canoro di prestigio organizzato dal celebre Piper di Roma, il locale della mitica Patty Pravo.

A seguire il contest italiano, 'The best italian rapper positive', il disco novità di Radio Idea di Molfetta e quello di artista dell'anno di Radio Latte& Miele. Vanta inoltre numerose ospitate artistiche al fianco di Biagio Izzo, Michele Placido, Anna Falchi, Barbara Chiappini, Francesca Rettondini. Ha all'attivo un corto, 'Sai come si vive', in cui in mezz'ora affronta il tema delle devianze giovanili esaltando l'importanza e la meraviglia della vita.

E' stato intervistato spesso dalla Rai, da Sky, ha fatto parte come giurato di noti concorsi musicali in Campania e in Basilicata. Apre i concerti dei Gemelli Diversi, dei dj Clementino, di J-Ax e Mondo Marcio. Il suo brano cult è 'Nella terra dei lupi'.

Di sè dice: "Sono un ragazzo normale, come tanti. Mi reputo però fortunato perché faccio quello che mi piace e che ho sognato di fare da bambino. Ho inseguito e realizzato i miei sogni, e non mi fermerò". Infatti l'agenda di Mc Gerry è fitta di date e concerti.

Il giovane di Aquilonia a ritmo di rap sta conquistando spazi sempre più ambiti e prestigiosi nel mondo dello showbiz che fa tanto tendenza.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;