|

Accesso Utente

Ultimissime :

Prevenzione e controllo dell’influenza: le raccomandazioni del Ministero della Salute per la stagione 2014-2015

di , Giovedì, 09 Ottobre 2014

Il Comune di Ariano Irpino ha pubblicato sul sito dell’Ente la circolare trasmessa dal Ministero della Salute, tramite la Prefettura di Avellino, che contiene le raccomandazioni riguardanti la prevenzione ed il controllo dell’influenza per la stagione 2014/2015 e che comprende anche le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sui presidi farmaceutici (vaccinazioni e uso di antivirali).

Ecco alcune delle misure di protezione personali raccomandate per ridurre la trasmissione del virus dell’influenza, semplici da eseguire, ma indispensabili: 1. Lavaggio delle mani (in assenza di acqua, uso di gel alcolici) 2 Buona igiene respiratoria (coprire bocca e naso quando si starnutisce o si tossisce, usare i fazzoletti e lavarsi le mani). Per quanto riguarda invece l’eventuale somministrazione dei vaccini, è indispensabile rivolgersi al medico di famiglia.

Per una lettura completa della Circolare Ministeriale, l’informativa è pubblicata sul sito istituzionale del Comune www.comunediariano.it.


Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!