Accesso Utente

Scuderia Ferrari Club Ariano, novità da Maranello: sul Tricolle potrebbe arrivare un noto pilota

di , Lunedì, 09 Marzo 2015

Scuderia Ferrari Club Ariano Irpino, Alberto Scaperrotta a Maranello per partecipare alla riunione internazionale e programmare il calendario di eventi ed attività in Irpinia, a partire dalla nuova campagna di tesseramento soci sul territorio, sviluppata in collaborazione con Luigi Iannarone. Nei mesi scorsi, l’importante accordo di partnership siglato a Maranello tra Ferrari spa e il presidente di Guida la tua Vita onlus. Con tale intesa saranno sviluppati diversi progetti finalizzati a portare sul Tricolle flussi turistici legati al mondo Ferrari e un nuovo indotto economico, per la possibilità di inserire la città nel circuito dei principali eventi Ferrari a livello nazionale e internazionale.

Piloti, dirigenti e manager della società, oltre a tifosi e appassionati delle ‘rosse’ potranno scegliere Ariano Irpino come punto di riferimento in Italia per l’organizzazione di eventi di spicco legati al mondo Ferrari. Sono diverse le iniziative ideate da Scaperrotta e in fase di organizzazione. Si parla già di serate di gala ed eventi dal forte impatto sul territorio ma anche di iniziative promozionali di merchandising legate alla casa di Maranello e manifestazioni con l’arrivo di noti personaggi e auto Ferrari da tutta Italia.

La Scuderia Ferrari Club, inoltre, offrirà opportunità uniche agli appassionati di Formula Uno e di Ferrari: la possibilità di visitare il circuito di Maranello, di vedere come nasce e come viene assemblata una fuoriserie di questo tipo con visite guidate direttamente in fabbrica, e di partecipare a percorsi turistici alla scoperta dei principali luoghi delle ‘rosse’, come ad esempio il Museo Ferrari. Fiore all’occhiello della Scuderia Ferrari Club di Ariano Irpino è il raduno delle ‘rosse’, giunto alla quinta edizione e in programma dal 31 maggio al 2 giugno 2015.

Quest’anno potrebbe arrivare in città un pilota del team Ferrari. L’evento ogni anno richiama sul territorio appassionati da tutta Italia e per l’edizione 2015, Scaperrotta promette tante novità e sorprese che si snoderanno tra l’Irpinia e Il Sannio, con percorsi legati alla natura, al benessere e al turismo religioso. E poi spettacolo e appuntamenti che avranno non soltanto la finalità di regalare alla città divertimento e animazione ma anche di risollevare il commercio cittadino, con iniziative appositamente studiate e rivolte ai commercianti del Tricolle.



Articoli Correlati