|

Accesso Utente

Ultimissime :

Solstizio d’estate lungo il Regio Tratturo

di , Venerdì, 21 Giugno 2013

Solstizio d’estate lungo il Regio Tratturo. Iniziativa di grande suggestione quella che si svolgerà oggi, venerdì 21 giugno, e sabato, 22 giugno, lungo il tratto irpino del Tratturo Pescasseroli – Candela. L’iniziativa è promossa dall’Agriturismo “Regio Tratturo” di Ariano Irpino.
 
L’occasione è fornita dalla recente pubblicazione di due guide per il trekking dedicate proprio al Tratturo Pescasseroli – Candela e al Tratturo Celano – Foggia scritte da Sarah Gregg e da Bruno Petriccione. I due autori, infatti, incontreranno appassionati di trekking ed amanti dei Tratturi nel corso di una cena che si svolgerà al chiaro di luna, con inizio alle ore 20.00 di oggi. Sarà l’occasione per ascoltare direttamente dalle parole dei due autori avventure, aneddoti e le storie degli incontri che hanno caratterizzato la stesura delle due guida.
 
Per il giorno dopo, sabato 22 giugno, doppio appuntamento. Si inizia alle ore 8.00 con incontro presso l’Agriturismo “Regio Tratturo” di Ariano Irpino. A seguire spostamento presso l’Agriturismo “Sant’Elia” di Casalbore dove si inizierà con il trekking lungo il tratto Casalbore – Camporeale del Tratturo. La passeggiata sarà curata dalla guida esperta di Gaetano Caccese. Si tratta di circa dodici chilometri per i quali si impiegano quattro ore di cammino in un percorso che è adatto anche per gli appassionati meno esperti.
 
Alle ore 17.00 di sabato, invece, presso l’Agriturismo “Regio Tratturo” di Ariano Irpino si terrà l’incontro di presentazione delle due guide. Interverranno l’editore Alberico Alesi, i due autori Sarah Gregg e Bruno Petriccione. Danilo Marandola, invece, presenterà le iniziative di valorizzazione del Tratturo nell’ambito della rete “Via Tratturo”. Alla fine dell’incontro aperitivo del Tratturo con i formaggi della Transumanza


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;