|

Accesso Utente

Ultimissime :

Summer Basket 2015, tappa ad Ariano Irpino e consegna dei defibrillatori

di , Sabato, 04 Luglio 2015

Domenica 5 LUGLIO si svolgerà presso il Palazzetto dello sport di Ariano Irpino sito in località Piano di zona, dalle 9,00 per l’intera giornata una importante manifestazione nazionale Summer Basket 2015 organizzata dalla UISP (Unione Italiana Sport per tutti).

Ariano Irpino è stata selezionata insieme ad altre 58 citta d’Italia quale tappa di Summer Basket con il forte impegno del Presidente UISP provinciale Vincenzo Violano ed il Presidente Regionale Ivo Capone.

La formula prevede che possono partecipare alla manifestazione tutti coloro che si iscrivono presso i comitati UISP o presso le società affilate organizzatori di ogni singola tappa ,senza distinzione di sesso e nazionalità, senza limite di età. Ogni squadra dovrà essere composta da un minimo di tre giocatori più una riserva; la gara si disputa ad un solo canestro. Vince la squadra che arriva prima a 24 punti o quella che è in vantaggio dopo 12 minuti di gioco. In palio per la squadra vincitrice il master finale a Pesaro il 24-25-26/Luglio 2015 ; previsti per tutti i partecipanti magliette ,medaglie ed inoltre in palio vari premi tra le squadre partecipanti.

Il “ Summerbasket” è il primo circuito estivo di pallacanestro “3contro3” , ideato nel 1990 dalla Lega Nazionale Pallacanestro dell’ UISP che svolge attività maschile e femminile , giovanile ed amatoriale , in sedici regioni con oltre 1200 società sportive affiliate e più di 22.000 tesserati .

Il Summerbasket fa si che ogni anno la pallacanestro sia giocata dappertutto e nel 2014 ha visto la partecipazione di circa 8000 cestisti. Già iscritte alla manifestazione le squadre di basket: GS basket Ariano Irpino, Ariano Bears, Pallacanestro Atripalda, Basket Lioni; parteciperanno anche due squadre di ragazzi e ragazze diversamente abili della Fondazione Mainieri e Panacea, Associazioni e parrocchie.

Presenti alla cerimonia di inaugurazione, i coordinatori locali della manifestazione Pasqualino Molinario, Medico della Federazione Medico Sportiva e Mario Dotoli Presidente Sci club UISP Ariano Irpino, la Presidente dell’Associazione Panacea Ersilia Sfarzo, il Presidente dell’Associazione DOVOS Amilcare Grasso, l’Assessore allo Sport del Comune di Ariano Irpino Mario Manganiello , il Sindaco Domenico Gambacorta.  

Nel corso della manifestazione verranno installati i defibrillatori semiautomatici (DAE) presso il Palazzetto dello Sport ed il campo Silvio Renzulli, donati all’amministrazione comunale di Ariano Irpino rispettivamente dall’Associazione DOVOS e dall’Associazione PANACEA.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;