|

Accesso Utente

Ultimissime :

Touxion, parte il progetto animazione turistica: opportunità lavorative per i giovani. Aperte le iscrizioni

di , Venerdì, 12 Settembre 2014

Il corso sarà svolto in collaborazione con il capo animatore di una nota agenzia turistica con la possibilità di selezione per i prossimi stage estivi presso le strutture gestite dalla stessa agenzia. Il lavoro si svolgerà prevalentemente in gruppo da 15 a 30 persone, dove i presenti saranno invitati a prendere parte attiva alle proposte. Si alterneranno momenti di riflessione teorica ad altri di dibattito e di confronto, di esercitazioni pratiche ed autocentrate (che stimolano la presa di consapevolezza di sé ed una più profonda comunicazione interpersonale).

Inoltre i partecipanti svolgeranno direttamente le diverse fasi di lavoro, attraversando tutti i momenti che caratterizzano l'attività di un animatore sul campo. Per informazioni su costi e modalità di iscrizione è possibile scrivere a associazionetouxion@gmail.com o telefonare al 333-9664051. E’ possibile inoltre consultare il sito www.associazionetouxion.it

Selezione:

Saranno ammessi al corso ragazzi dai 16 anni a salire con propensione al settore turistico, provenienti essenzialmente da scuole secondarie o università con indirizzi turistici o affini. Possono partecipare al corso anche persone interessate all’animazione per feste o rivolte all’animazione sociale e ludica di bambini o ragazzi, ma anche per l’animazione eventi per adulti.

Contenuti e tempi: Il corso si propone di offrire gli elementi fondamentali per una definizione dell’animazione turistica e di quella relativa a feste e ad eventi. Una riflessione particolare sarà dedicata alla definizione di tempo libero e della situazione di vacanza. Si porteranno all’attenzione dei partecipanti le principali esperienze di animazione turistica esistenti nel territorio in cui si svolge il corso.

Organizzazione

La presente proposta prevede la realizzazione del corso con le seguenti caratteristiche: Minimo 15 - Massimo 30 partecipanti - Durata: 4 lezioni da 4 ore (16 ore totali) Esercitazioni quotidiane anche nei giorni di non frequenza grazie ai supporti didattici messi a disposizione Scelta giorni ed ore di frequenza in base alle esigenze del gruppo di allievi

Discipline trattate: Canto, costumi, dj, tecnica del suono e delle luci, recitazione, cabaret, attività sportive, tecnica di contatto, hostess, mini e junior club. Il corso si concluderà con uno stage finale e con la consegna del diploma. Per i più meritevoli sarà offerta l’opportunità di essere selezionati Tutti coloro che saranno ritenuti idonei avranno l’opportunità di essere inseriti nello staff dell’agenzia turistica che collabora con Touxion per lavorare nelle strutture turistiche, nelle feste e negli eventi dopo aver frequentato anche lo stage. Alla fine del corso sarà preparato uno spettacolo finale che verrà messo in scena pubblicamente dai partecipanti guidati dal responsabile del corso e verranno consegnati gli attestati di partecipazione, che potranno essere utili per accreditamenti scolastici.


Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!