|

Accesso Utente

Ultimissime :

Trasporto pubblico locale, scatta la riduzione delle tariffe dei ticket per otto comuni irpini: c’è anche Ariano

di , Venerdì, 16 Gennaio 2015

Si è svolta presso gli uffici dell’Assessorato Regionale ai Trasporti la riunione del Comitato di indirizzo e monitoraggio del Trasporto Pubblico Locale, alla presenza dei rappresenti delle Province della Campania e dei Comuni capoluogo.

“Nel corso dell’incontro – spiega il consigliere provinciale, Domenico Palumbo, che ha partecipato all’incontro su delega del presidente Domenico Gambacorta – è stata accolta la richiesta di rimodulare le tariffe relative al trasporto su gomma per i Comuni di Zungoli, Villanova del Battista, Savignano Irpino, Montecalvo Irpino, Greci, Montaguto, Casalbore e Ariano Irpino. L’aumento della tariffa, scattato lo scorso 1 gennaio – spiega il consigliere Palumbo –, era stato determinato da un errato calcolo delle distanze con questi centri. Grazie ad una comunicazione dell’Air Autoservizi, è stata decisa la rettifica, dopodiché la Regione provvederà alla correzione e alla conseguente diminuzione tariffaria”.

L’Assessorato Regionale ai Trasporti, inoltre, ha riservato alla Provincia di Avellino la possibilità di formare propri dipendenti per l’attività di monitoraggio e vigilanza sulla regolarità del servizio di trasporto pubblico regionale e locale. Saranno dodici gli addetti dell’Ente che entreranno a far parte del Servizio Ispettivo sul Trasporto Pubblico Locale.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;