Accesso Utente

A Grottaminarda Open day sulle opportunità di lavoro infermieristico in Gran Bretagna

di , Martedì, 26 Maggio 2015

Grottaminarda, già sede del Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” presso il polo didattico in via Carpignano, ospiterà, domani mercoledì 27 maggio alle ore 10,00, un importante seminario informativo sulle opportunità di lavoro infermieristico in Gran Bretagna. Sembra infatti che gli ospedali inglesi prediligano gli studenti italiani per competenza, professionalità e senso del dovere.

L’Open day è stato organizzato in collaborazione con Arlas, Servizio Eures e Asl di Avellino, Polo Didattico di Grottaminarda. Soddisfazione viene espressa dall’Amministrazione comunale del comune ufitano:

«Il corso di Laurea in Scienze infermieristiche che si tiene presso la sede di Grottaminarda- spiega l’Assessore alla Formazione Universitaria e alla Sanità, dott. Marcantonio Spera- è riconosciuto a livello internazionale. Prova ne è questo importante appuntamento organizzato con l’Università e l’Asl. Ci onoriamo di promuoverlo sia per l’inserimento lavorativo di questi bravissimi studenti che ogni anno a pieni voti escono dal circuito studentesco per entrare nel circuito lavorativo “con una alta professionalità, con competenze di alto profilo e con un senso del dovere molto spiccato”, queste  sono le parole che ho ascoltato da alcuni esponenti ministeriali e che sento anche io di condividere e celebrare proprio per sottolineare la bontà del corso  grottese. Un corso di alto profilo, un’eccellenza per Grottaminarda e per la Campania.

In Gran Bretagna gli infermieri italiani sono richiestissimi e vengono retribuiti con stipendi altissimi. Voglio ricordare che il corso di Scienze infermieristiche è diventato un corso di laurea proprio perché la figura dell’infermiere nell’ambito ospedaliero ed nell’ambito sanitario più allargato, ha acquistato sempre più importanza proprio per la centralità professionale di collegamento tra i medici e gli assistiti; una figura che riesce a dare sostegno in termini umani e pratici nell’ambiente ospedaliero ».   

Per info: polodidattico.aslav@gmail.com



Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!