Accesso Utente

Ad Ariano Irpino il candidato poeta

di , Lunedì, 12 Maggio 2014

Roma, 12 mag. (Adnkronos) - In tempo di elezioni fioccano le candidature di sportivi, attori, imprenditori. Di poeti, però, se ne vedono pochi. Ariano Irpino, comune campano al voto, dopo il commissariamento, puo' vantarne uno, "vero", tra gli aspiranti al Consiglio comunale. E' Nicola Prebenna, candidato nella lista civica 'Ariano cambia-Pro Civitate', che sostiene la corsa a sindaco di Antonio Santosuosso.

"Nicola Prebenna ci propone una poesia della sublimazione della realtà, che è rappresentazione straordinaria di armonia e di dolcezza, ma che è anche impegno civile quasi eroico teso a smascherare ogni camuffamento del vero ed ogni letale trappola od inganno che ci circonda", dice di lui lo scrittore e saggista Sandro Gros Pietro.

Nella sua lunga carriera artistica, Prebenna ha ricevuto numerosi riconoscimenti, l'ultimo dei quali proprio quest'anno: il terzo premio nazionale di poesia Giordana Tofani, con l'opera 'Refolo antico'. Si dice che la politica sia priva di sentimenti, cinica, troppo materiale. Un pò di poesia le farà sicuramente bene, la renderà più 'umana'.




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!