Accesso Utente

Ad Ariano Irpino lo sportello informativo microcredito è aperto tutti i giovedì dalle 15,30 alle 17,30

di , Mercoledì, 19 Luglio 2017

Ad Ariano Irpino, a partire da domani, giovedì 20 luglio, lo Sportello Informativo Microcredito, sarà aperto tutti i giovedì dalle 15,30 alle 17,30.

Dopo l’inaugurazione dello scorso 12  giugno 2017, lo “Sportello Informativo sul  Microcredito e l’Autoimpiego”, ubicato presso gli Uffici dell’Area Finanziaria – Servizio Attività Produttive – Ufficio Commercio – del Palazzo degli Uffici in Via prolungamento Marconi, sarà a disposizione della cittadinanza, giovani dai 18 ai 29 anni ed imprese locali, per favorire  assistenza, orientamento e supporto per la nascita e la valorizzazione di idee imprenditoriali.

Particolare attenzione, poi, sarà riservata dallo Sportello alla misura "Selfiemployment" per favorire l'accesso ai finanziamenti riservati ai "giovani neet" (ragazzi tra i 18 e i 29 anni che non studiano e non lavorano), ai quali è offerta la possibilità di avviare una propria attività con un contributo fino a 50 mila euro.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino con delibera di Giunta n. 138 del 22 maggio 2017, ha aderito alla proposta dell’Ente Nazionale per il Microcredito (ENM) di istituire  uno “Sportello Informativo sul microcredito e l’autoimpiego”, per entrare a far parte di una rete di sportelli,  la nuova retemicrocredito, con un progetto che vuole offrire  opportunità di accesso alle misure di microcredito, fino a 25mila euro, per poter avviare una start up o rifinanziare la propria impresa, nel rispetto dei vincoli posti dalla normativa e visionabili sul sito microcredito.gov.it



Articoli Correlati