Accesso Utente

Al via il quarto raduno Ferrari: Irpinia e Sannio insieme nel segno della solidarietà e della sicurezza stradale

di , Venerdì, 30 Maggio 2014

Solidarietà e sicurezza stradale nell’evento organizzato da Alberto Scaperrotta. Diversi comuni coinvolti: Ariano Irpino, Benevento, Pietrelcina, San Giorgio del Sannio, Montecalvo Irpino. Previsto l’intervento del sottosegretario Umberto del Basso de Caro. Ad Ariano Irpino il 2 giugno celebrazione della festa della repubblica con i ferraristi e le autorità civili e militari.


 

Taglio del nastro per il quarto raduno della solidarietà e della sicurezza stradale. Al lavoro un consistente tavolo tecnico e istituzionale per la quadratura perfetta di ogni dettaglio relativo alla nuova edizione del raduno Ferrari, manifestazione che da sempre ha l’obiettivo di veicolare messaggi importanti quali la lotta contro alcol e droga e la sicurezza stradale, senza dimenticare la volontà di diventare ambasciatrice di cause di solidarietà.

Quest’anno, Irpinia e Sannio insieme per il grande evento realizzato con la finalità di dare sostegno e integrazione agli extracomunitari. Dal 31 maggio al 2 giugno oltre 100 Rosse in corsa sulla direttrice Ariano-Benevento-Pietrelcina, per poi ritornare ad Ariano Irpino e fare tappa anche a Montecalvo Irpino; ad ogni pit stop incontri, convegni, dibattiti su diversi temi e momenti musicali e convivialità.

Pilastro dell’organizzazione, il presidente Aci di Benevento, la dottoressa Stefanelli, che insieme al delegato Aci di Ariano Irpino, Alberto Scaperrotta, ha lavorato per la buona riuscita di una manifestazione che quest’anno propone diversi spunti di riflessione e un ricchissimo calendario di appuntamenti. Come sempre, a dare supporto logistico nella perfetta riuscita della tre giorni di impegno sociale e solidarietà, lo staff dell’associazione ‘Guida la tua Vita’, che fa capo a Scaperrotta, e che da anni, con l’impegno attivo sul territorio di giovani, padri e madri, professionisti di diversi settori, lotta contro le dipendenze giovanili e non solo e offre supporto e ascolto a chi vive situazioni di disagio e difficoltà.

La manifestazione è patrocinata dalla regione Campania, dai comuni di Benevento, Montecalvo Irpino, Pietrelcina, di San Giorgio del Sannio, dall’Ente provinciale per il turismo di Benevento, dalla Camera di commercio di Benevento, dall’Aci nazionale e dalle delegazioni di Benevento, Avellino e Ariano Irpino. Ulteriori partner della manifestazione, le associazioni ‘Guida la tua Vita’, ‘Valentina Un Angelo per la vita, Meeting Club.

L’evento è sponsorizzato da Tiso Mario e Futurauto, in collaborazione con iferraristi.it. Le ‘Rosse’ giungeranno da ogni parte di Italia; numerose le regioni e le scuderie coinvolte: in arrivo sul tracciato Tricolle-Benevento-Pietrelcina- San Giorgio-Montecalvo-Ariano, delegazioni dalla Puglia, dalla Sicilia, dalla Campania, dal Lazio (storica scuderia Baldini), dall’Emilia Romagna, dal Friuli, dal Piemonte e dalla Lombardia.

ECCO IL PROGRAMMA

SABATO 31 MAGGIO -

  • ARIANO IRPINO: ore 15.30, accoglienza delle Ferrari presso la delegazione Aci di Cardito, con buffet di benvenuto. Partenza per San Giorgio del Sannio.
  • SAN GIORGIO DEL SANNIO: ore 20.00, arrivo e sosta in Piazza Risorgimento a San Giorgio del Sannio. Partenza per Benevento.
  • BENEVENTO: ore 21.30, arrivo al Centro la Pace di Benevento per la cena e il pernottamento.

DOMENICA 1 GIUGNO -

  • ORE 09.30 BENEVENTO Piazza IV Novembre e Corso Garibaldi- simulazione incidenti stradali e modalità di intervento.
  • ORE 11.30 SALA CONVEGNI ENTE CAMERALE: Alla presenza delle massime autorità civili e militari, saluto dell’avv. Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario del Ministero delle infrastrutture e trasporti e del dott. Rozera, segretario generale ACI.
  • ORE 12.30 Visita al Museo del Sannio, alla Chiesa di Santa Sofia, Hortus Conclusus, Arco di Traiano, Teatro Romano.
  • ORE 13.30 Lunch presso08CENTO24- Arco Traiano PIETRELCINA:
  • Ore 16.00 Piana Romana: benedizione delle auto e celebrazione Santa Messa.
  • ORE 20.30 Cena a base di prodotti ed eccellenze del Sannio, Agriturismo ‘La Morgia’ a seguire serata con i giovani ‘No alcol, no droga’ presso la stazione di servizio gas.

LUNEDI’ 2 GIUGNO

  • ORE 08.30 Partenza per Benevento;
  • ORE09.00  Saluto dei ferraristi al Prefetto di Benevento
  • ORE 10.30 ARIANO IRPINO: CELEBRAZIONE FESTA DELLA REPUBBLICA CON RAPPRESENTANZE MILITARI IN VILLA COMUNALE
  • ORE 12.00 PARTENZA PER MONTECALVO IRPINO E A SEGUIRE BRINDISI DI BENVENUTO.
  • ORE 13.30 PRANZO DI GALA PRESSO IL RISTORANTE MARRA


Articoli Correlati