Accesso Utente

Arcieri del Tricolle, oro alla gara indoor a Napoli

di , Lunedì, 17 Gennaio 2022

Ritorno, purtroppo a scartamento ridotto, sui campi di tiro con l'arco per gli Arcieri del Tricolle che il 16 gennaio 2022, con la sola Marianna Rogazzo scesa in campo, che ha conquistato l'oro alla gara interregionale indoor di Napoli.

Marianna ha conquistato il gradino più alto del podio, dice il Presidente dell'ASD Arcieri del Tricolle Domenico Paonessa, grazie alla sua esperienza maturata in questi anni di agonismo.

Abbiamo potuto schierare in campo solo un arciere perché non abbiamo ancora una palestra e siamo un pò girovaghi.

Da fine dicembre non abbiamo un posto al coperto dove allenarci e, come per tutte le discipline sportive, se si vuole essere agonisti v'è necessità di allenarsi continuamente.

Avremmo potuto far scendere in campo altri arcieri sia adulti che ragazzi, che hanno già conquistato podi in competizioni importanti ma l'impossibilità di continuare ad allenarsi ci ha costretto a proteggere i nostri arcieri da frustrazioni e possibili immeritati insuccessi non dipendenti dalle loro reali possibilità ma dipendenti solo dalla mancanza di un posto al coperto dove potersi allenare.

Domenica prossima a Benevento proveremo a far scendere in campo quattro arcieri ma è frustrante esporli in gare utili per la qualificazione al prossimo Campionato Regionale ed al prossimo Campionato Italiano indoor a Rimini senza che possano essere in piena forma a causa dei mancati allenamenti.