Accesso Utente

È ufficiale: il Commissario Prefettizio nominato per amministrare la città di Ariano Irpino fino a nuove elezioni è Silvana D’Agostino, vice-prefetto di Avellino

Passata la mezzanotte il sindaco Enrico Franza, ormai ex, non ha ritirato le sue dimissioni.  A questo punto è toccato al prefetto di Avellino, Paola Spena, nominare il commissario prefettizio. La scelta è ricaduta su Silvana D’Agostino. Nata a Napoli nel 1963, la dottoressa D’Agostino è Vice Prefetto dal 2006. Due lauree: Giurisprudenza e Scienze Politiche, negli anni ha già ricoperto l’incarico di Commissario Prefettizio e Straordinario in diversi comuni quali: Reino, Molinara, Campolattaro, Paolisi, S. Agata Dei Goti, Fragneto L’Abate, Cusano Mutri, Castelvetere V.F., Calvi, Arpaise, Pannarano, Apollosa, Santa Croce Del Sannio, Pietracupa, Paduli, Lauro, Paternopoli, Pietracamela.

Il nuovo commissario di Ariano Irpino è anche stata componente del Nucleo operativo di supporto al Subcommissario per l’emergenza rifiuti in Campania, ha svolto diverse funzioni dirigenziali nelle prefetture di BeneventoLecce e Campobasso. E’ entrata nell’Amministrazione Civile dell’ Interno nel 1990.

Ha ricoperto, inoltre, il ruolo di presidente delle Commissioni elettorali circondariali, di vigilanza sui locali, di pubblici spettacoli e della commissione tecnica provinciale in materia di esplodenti.

In attesa delle elezioni, alla guida e alla gestione dell’ente ci sarà la dottoressa D’Agostino.



Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!