Accesso Utente

Ariano, Franza inserito nel Comitato di Rappresentanza della Conferenza dei Sindaci dell'Asl di Avellino

di , Sabato, 20 Febbraio 2021

Questa mattina siamo rientrati con voto unanime nel Comitato di Rappresentanza della Conferenza dei Sindaci per l'ambito territoriale dell'Asl di Avellino.

Già dal mio insediamento avevo sollecitato di riunire il Comitato in maniera più puntuale e renderlo più incisivo nella definizione della programmazione Asl.

L'elezione è avvenuta all'unanimità durante la conferenza tenutasi stamane al Palasport Giacomo Del Mauro nella città capoluogo. Dell'organismo fanno già parte i sindaci di Sant’Angelo dei Lombardi, Bisaccia, Solofra e Monteforte Irpino.

La città di Ariano rientra a pieno diritto in questo importante organismo deputato alla definizione delle linee di indirizzo, controllo, partecipazione e programmazione socio sanitaria. Rappresenterò le istanze di tutte le comunità della provincia, al di là delle logiche di campanile e appartenenze politiche. Al primo posto le questioni che riguardano la sanità, affinché essa possa essere messa al centro del dibattito pubblico.

La mia nomina non ha colore politico e va al di là del mero ambito territoriale. Mi impegnerò a rappresentare le esigenze di tutti.

Un grazie intendo rivolgerlo a tutte le comunità che hanno riposto fiducia nella mia persona.