Accesso Utente

Ariano, il comune aderisce alla Giornata Internazionale contro l'Omofobia

di , Lunedì, 16 Maggio 2022

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con deliberazione di Giunta  n.96 del 10 maggio 2022  ha aderito alla diciassettesima Giornata Internazionale contro l’Omofobia, la lesbofobia, la transfobia e la bifobia che ricorre il 17 maggio ed è finalizzata a promuovere e coordinare eventi di sensibilizzazione e prevenzione per contrastare il fenomeno dell'omofobia in tutte le sue forme e in tutti i Paesi del mondo. 

La Città di Ariano Irpino parteciperà ad un’azione promossa dalla Rete RE.A.DY, la Rete Nazionale di Comuni, Province, Città Metropolitane, Province Autonome, Regioni e Organismi di Parità, impegnati nel superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

“BLOCCA L’ODIO, CONDIVIDI IL RISPETTO” è il clam scelto dagli enti per porre attenzione alla prevenzione e al contrasto alle discriminazioni. 

Per l’occasione  verrà illuminata la facciata principale di Palazzo di Città  con i colori della Bandiera Arcobaleno con esposizione della bandiera arcobaleno, simbolo  del movimento di liberazione omosessuale. 

 



Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!