Ariano: la Pro Loco I Normanni presenta “Note & Sapori”. Appuntamento in Piazza Plebiscito il 6 agosto

di , Mercoledì, 30 Luglio 2025

La Pro Loco "I Normanni" anche per questa estate presenta un evento che, come l'ormai famoso "Dopo Natale", promette di diventare un appuntamento da non perdere.

Musica, buon cibo e voglia di stare insieme sono gli ingredienti di "Note & Sapori" in programma il 6 agosto in Piazza Plebiscito. L'evento sarà l'occasione di ricordare con sorriso gli artisti locali scomparsi, con un particolare riferimento al Maestro Mario Giardino che ha vissuto nella musica e per la musica. 
 

Di seguito il Comunicato Stampa dí presentazione dell'evento:

 

“Note & Sapori” – Il gusto della piazza, il suono della nostra gente

6 agosto 2025 – Piazza Plebiscito, Ariano Irpino

C’è un modo semplice e sincero per ritrovarsi: basta immaginare una piazza che si accende, il profumo delle cose buone, la musica che riempie l’aria e la voglia di stare insieme.  

È proprio con questo spirito che la Pro Loco “I Normanni” ha pensato a *“Note & Sapori”*, la serata del 6 agosto in Piazza Plebiscito ad Ariano Irpino.

 

Una serata speciale che illuminerà il centro cittadino con la forza della musica dal vivo, il piacere del buon cibo e il desiderio di condividere momenti autentici.

 

Sul palco si alterneranno:

Amarcord, Pentagono, Folco Sbaglio, Suonamò e So Groove* .  

Arricchiranno la serata anche i membri dei gruppi storici di Ariano Irpino:  

*Ordine Giusto, Quadrifoglio, Orchestra Giardino, Nicotemo, I Prisma, insieme a tanti altri amici musicisti, per un incontro musicale che sa di casa e memoria condivisa.

 

Ospiti speciali della serata:

 Michele e Lorenzo Zecchino,

Annamaria Lo Conte, Umberto Aucone, Yuri D'Agostino per i Soo Grove.

 

La direzione artistica è affidata a Tony D’Agostino.

Gli stand gastronomici offriranno una ricca varietà di sapori: panini gourmet, crêpes dolci e salate, birra artigianale, vino, fritti e tante altre delizie.  

Saranno allestiti anche spazi accoglienti dove potersi sedere, rilassare e vivere ogni istante in buona compagnia.

 

Sarà inoltre l’occasione per ricordare con affetto e riconoscenza i musicisti arianesi scomparsi, in particolare il maestro Mario Giardino, figura amatissima della nostra comunità.

 

“Note & Sapori” è più di un evento: è un momento autentico, fatto di sapori genuini, musica vera e persone unite dalla voglia di condividere".