Accesso Utente

Ariano, limitazione nell'uso dei social per i dipendenti comunali

di , Mercoledì, 02 Novembre 2016

Dipendenti comunali, attenti a quello che scrivete! Si potrebbe sintetiare così il monito della circolare interna emanata dal segretario generale del comune di Ariano Irpino, Concettina Romano, allo scopo di avvisare i dipendenti dello stesso comune sulle novità che riguardano l'utilizzo dei social network. Tutti coloro che lavorano per l'amministrazione comunale devono, infatti, prestare particolare attenzione a tutto ciò che pubblicano su Facebook o simili piattaforme, per non incorrere in sanzioni disciplinari.

I dipendenti, infatti nell'utilizzare i social hanno l'obbligo di evitare qualsiasi commento sul lavoro svolto dall'Ente e informazioni apprese nell'esercizio delle funzioni che svolgono al suo interno

Di seguito, il contenuto della circolare: "Il personale deve astenersi dall'esprimere, anche nell'ambito dei social network, giudizi sull'operato dell'Ente, derivanti da informazioni assunte nell'esercizio delle proprie funzioni, ciò al fine della salvaguardia dell'integrità e dell'immagine esterna del Comune. Ogni comportamento difforme dalla presente disposizione comporterà l'applicazione di sanzioni disciplinari".




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!