Accesso Utente

Ariano, Patto Civico:"Dove sono i fondi della zona rossa?"

di , Sabato, 06 Marzo 2021

Da lunedì scatta una nuova zona rossa per la Campania. Ad un anno dalla prima ordinanza, Ariano si ritrova a vivere gli stessi momenti. La differenza, evidentemente, era che in quel momento ogni attività, ogni commerciante, ogni imprenditore era pronto al sacrificio. Oggi invece le cose stanno diversamente. Le categorie sono allo stremo. Un’altra chiusura è un colpo per chi sta provando, con mille difficoltà a ripartire. 
Il Patto Civico per Ariano, attraverso i propri canali, lancia un appello: “Datevi una mossa” si legge nel comunicato attraverso il quale si chiedono spiegazioni sui fondi stanziati per la zona rossa ad ottobre 2020. 
Lunedì si terrà il consiglio comunale. Il Patto ritiene ci fossero argomenti assolutamente più urgenti della consulta delle donne. 
Di seguito il Comunicato del Patto Civico per Ariano.


IL GIALLO DEI FONDI ZONA ROSSA


La vicenda dei 778 mila euro dei ristori zona rossa va diventando paradossale. 
Stanziati a inizio ottobre 2020.
Nella disponibilità del Comune almeno dal 26/11/2020.
Materialmente accreditati il 17/12/2020.
Il 18/01/2020 ci hanno raccontato che per la loro erogazione era necessario confrontarsi con gli imprenditori, e che a tal fine era stata già Costituita la Consulta delle Attività produttive.
La Consulta è invece stata costituita l’11.02.2021.
Apprendiamo stamattina dalla stampa che quella Consulta non si è mai insediata, e che attende ancora di essere convocata..
In tutto questo i fondi giacciono comodamente nelle casse comunali, inutilizzati, molte famiglie sono allo stremo, da lunedì molte attività, già al tappeto, chiuderanno di nuovo per la nuova zona rossa. E nel Consiglio Comunale di lunedì si discuterà del Consiglio delle donne e della Commissione Toponomastica.
Tutto ciò non è più tollerabile. 
Per favore datevi una mossa!