Accesso Utente

Ariano, voucher sociali per pagare i disoccupati che lavorano per il Comune

di , Mercoledì, 29 Ottobre 2014

Ariano Irpino - Voucher sociali per dare lavoro a cittadini disoccupati in difficoltà, ma che potranno mettersi al servizio del Comune per prestazioni occasionali, in base alle esigenze.

È il progetto sperimentale dell’amministrazione di Ariano, che acquisterà dall’Inps buoni lavoro, (ognuno dal valore di dieci euro), tali da impiegare in questa prima fase 20 persone per un numero di 50 ore lavorative ciascuno.

L’operazione è già stata deliberata dalla giunta e pubblicata sull’albo pretorio online (scaricabile da qui), in cui si parla di "lavoro occasionale di tipo accessorio, da retribuirsi mediante voucher".

Il pagamento avverrà quindi tramite il meccanismo dei buoni lavoro (voucher), che hanno un valore nominale di dieci euro, comprensivo della contribuzione previdenziale e assicurativa. Rispetto ad ogni singolo buono, il corrispettivo netto della prestazione sarà pari a 7,50 euro.

Le persone saranno individuate tra i disoccupati e inoccupati residenti nel comune di Ariano Irpino ed iscritti al Centro per l'impiego (scarica la delibera per i dettagli di selezione).

Ecco le schede dei tre progetti di lavoro occasionale:

Immagine di Cittadiariano.it
Immagine di Cittadiariano.it
Immagine di Cittadiariano.it

 

 

Delibera Voucherscaricato 772 volte


Articoli Correlati