Accesso Utente

Beni immobili comunali, Gambacorta aderisce alla proposta del Forum

di , Mercoledì, 04 Giugno 2014

Il candidato  a Sindaco Domenico Gambacorta aderisce alla proposta del Forum della Gioventù e di altre Associazioni attive sul territorio, riguardo l'istituzione di una Commissione Speciale per la ricognizione dell'utilizzo dei beni immobili di proprietà della città di Ariano Irpino.

L'idea di utilizzare in modo esteso gli strumenti della democrazia partecipativa, coinvolgendo in modo diretto i cittadini nelle decisioni che le riguardano, rappresenta uno dei punti fondamentali del programma elettorale di Domenico Gambacorta.

Nello specifico, le politiche giovanili dovranno riavere la propria centralità, attraverso la promozione, il coordinamento e la realizzazione di servizi e progetti mirati alla partecipazione attiva dei giovani. Quella degli spazi idonei sarà un’azione propedeutica affinchè ci possano essere le migliori condizioni di espressione del tessuto giovanile arianese.  Vogliamo riprendere molte delle cose fatte già tra il 2004 e il 2009. In tal senso ricordiamo l’impegno per il Centro Putipù, la cui sede fu individuata proprio dall’Amministrazione Gambacorta, per il Servizio Informagiovani e per la Scuola di Arti e Mestieri. Oggi, partendo dal lavoro già fatto, dobbiamo stimolare ulteriormente le potenzialità dei nostri giovani, cercando di mettere a disposizione quegli strumenti necessari per poter creare occasioni di partecipazione, confronto,  sviluppo e occupazione. L’idea di Palazzo Bevere come Incubatore di Imprese giovanili, di start up, sarà tra i punti caratterizzanti il prossimo mandato amministrativo.



Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!