Accesso Utente

Biogem, al via la decima edizione del Meeting "Le 2ue Culture"

di , Lunedì, 03 Settembre 2018

Mercoledì 5 settembre, alle ore 16.00, si inaugura, presso il Centro di Ricerche Genetiche Biogem di Ariano Irpino, la decima edizione del Meeting Le Due Culture, divenuto un appuntamento classico di inizio Settembre nel panorama culturale italiano.

Tema di quest’anno è “Cosmologia. L’uomo eterno Ulisse nell’infinità dei mondi”. L’enigmatico fascino dell’Universo sarà, come di consueto, esplorato da molteplici punti di vista, con autorevoli esponenti della cultura scientifica e umanistica, tra cui il Premio Nobel per la Chimica Jean-Marie Lehn e il noto Fisico Antonino Zichichi.

L’edizione del decennale del Meeting è resa ancor più importante dalla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che presiederà la sessione inaugurale.

La prima giornata, dopo l’introduzione del Presidente di Biogem, il prof. Ortensio Zecchino, prevede gli interventi del filosofo Remo Bodei, attualmente docente presso la University of California di Los Angeles negli Stati Uniti e del prof. Vincenzo Barone, Direttore della Scuola Normale Superiore di Pisa.

Per il programma completo del Meeting:

http://www.biogem.it/PDF/Le2CultureBIOGEM2018.pdf

 



Articoli Correlati