Accesso Utente

Campionati della Cucina Italiana: medaglia d'argento per lo chef irpino Roberto Leone

di , Giovedì, 22 Febbraio 2024

Medaglia d'argento per il giovane Roberto Leone, chef di Grottaminarda nell'VIII edizione dei Campionati della Cucina Italiana.

 

Si è tenuta dal 18 al 20 febbraio l’8ª edizione dei Campionati della Cucina Italiana all’interno della manifestazione “Beer & Food Attraction”, presso il Rimini Expo Centre Italy.

Campionati Cucina Italiana

Si tratta della più importante e completa competizione culinaria nazionale, riconosciuta dal circuito Worldchefs. All’evento ha preso parte, nella categoria “cucina calda individuale senior” l’irpino Roberto Leone proprietario e chef del Sogno Risto-Gourmet. 

Leone 1

Prodotto protagonista di questa edizione dei Campionati Della Cucina Italiana è stata la fontina “scelta- si legge in una nota- come materia prima ufficiale per le diverse gare di cucina ed è uno degli ingredienti principali delle ricette sulle quali si sono misurati i tanti chef in gara".

Leone 3

Un prodotto di eccellenza estremamente versatile e che si adatta perfettamente alla preparazione di svariati piatti in cucina, dai più tradizionali a quelli innovativi. E chef Roberto Leone, alla richiesta di creare uno starter, ha colto l’occasione per mostrare le sue eccellenti qualità: ha preparato così il suo piatto con la fontina a cui ha aggiunto spigola e baccalà e altri prodotti complementari.

Leone 2

Sono contento del risultato ottenuto- ci ha detto Roberto Leone- ma in futuro cercherò di continuare sempre a migliorare. Un’altra soddisfazione per me quest'anno è stata quella di coinvolgere Davide Raduazzo. È un mio collaboratore, lavora con me nella mia cucina al Sogno Risto-Gourmet. Insieme abbiamo affrontato la sfida della mistery box e ci siamo classificati al terzo posto conquistando la medaglia di bronzo”.

Leone 4