Accesso Utente

Campionato Over 35 Ariano Irpino (Semifinali Coppa Italia - 27 luglio 2020)

di , Martedì, 28 Luglio 2020

Bertinetti Infissi (giallo/rosso) – Essedi Point (verde/blu) = 6-4

144 giorni dopo sono finalmente tornate in campo le squadre del Campionato Over 35 Ariano Irpino 2019/2020. Nella serata di lunedì 27 luglio si sono disputate le semifinali della Coppa Italia. Al campo “Guido Ciccarelli” presso La Tartaruga sono scesi in campo Bertinetti Infissi ed Essedi Point. E’ Giovanni Puopolo a portare avanti i giallorossi, poco dopo è Emiliano Giorgini a pareggiare i conti. Bertinetti Infissi ancora avanti con le reti di Antonello Lo Conte e Massimo Graziano. Essedi Point accorcia le distanze con Maurizio De Gruttola. In chiusura di primo tempo è Lo Conte a firmare la sua personale doppietta. Il secondo tempo vede la reazione di Essedi Point che va a segno prima con Luca Savino e poi con Renato Di Nardo. Quando i verde/blu sembrano poter mettere la freccia ecco le reti di Puopolo e ancora Lo Conte che consegnano la finale della Coppa Italia a Bertinetti Infissi.

 

Migliore in campo Bertinetti Infissi: Antonello Lo Conte. “Zizou” non si smentisce e nella partita ad eliminazione diretta sfodera una delle sue migliori prestazioni stagionali. Gol, assist, falli subiti, grinta, c’è di tutto nella serata del capitano giallo/rosso. Menzione anche per Giovanni Puopolo, doppietta per lui, e Carmine Batilde, autentico muro difensivo quasi insuperabile.

 

Migliore in campo Essedi Point: Francesco Gelormini. “Forza 4” gioca una grandissima partita in chiave difensiva, senza disdegnare qualche sortita offensiva. La coppia Puopolo-Lo Conte è una brutta gatta da pelare per tutti, lui è bravo a limitarli per quanto sia possibile. Menzione anche per Luca Savino, qualità e quantità sulla fascia sinistra ed Emiliano Giorgini, uno degli ultimi ad arrendersi in una serata poco fortunata per i verdi/blu.

 

Nell’altra semifinale netta vittoria per 8-2 di Carditogomme contro Il Ghiottone. Giovedì 30 luglio la finale della Coppa Italia sarà dunque tra Bertinetti Infissi e Carditogomme. 

over 35

 

Al di là del risultato finale i ragazzi de Il Ghiottone hanno voluto mandare un grande abbraccio e un grande in bocca al lupo al loro compagno di squadra Luigi Trancucci e la redazione di Città di Ariano chiaramente si associa al bellissimo gesto. 

over 35

 




Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!