Accesso Utente

Campionato Over 35 Farmacia d'Amico 2021/2022 (5.a giornata)

di , Martedì, 26 Ottobre 2021

over 35

Santa Barbara/Royal Inn (rossoblu) – Orneta/Ciasullo Costruzioni (gialloverdi) = 4-3

Si sono giocati ieri sera i match della 5.a giornata del Campionato Over 35 Farmacia d’Amico 2021/2022. Al campo “La Maddalena” è andato in scena il big match di giornata, quello  tra Santa Barbara/Royal Inn e Orneta/Ciasullo Costruzioni. Primo tempo senza reti, ma con tantissime emozioni da una parte e dall’altra con i due portieri in evidenza. Nel secondo tempo succede di tutto. I rossoblu passano in vantaggio con Emiliano Giorgini, salvo poi essere raggiunti dal gol di Giuseppe Santoro. L’uno-due firmato Stefano Berardesca-Giancarlo Sicuranza sembra far prendere al match la direzione di Santa Barbara/Royal Inn. Non è così, perché Antonello Lo Conte e ancora Santoro rimettono le cose a posto per Orneta/Ciasullo Costruzioni. Quando il pareggio sembra il risultato finale arriva la zampata di Sicuranza che regala vittoria e secondo posto solitario ai suoi.

Migliore in campo Santa Barbara/Royal Inn: Giancarlo Sicuranza. “Anima Mia” gioca un match di grandissimo livello. Non solo i due gol, l’ultimo decisivo, ma anche un apporto costante alla manovra in ogni zona del campo. Bravissimo a trasformare tante azioni di alleggerimento in pericolose. Menzione anche per Emiliano Giorgini, un gol e la punizione decisiva procurata negli istanti finali di gioco, e per Nicola Schiavone, autore della solita generosissima partita al servizio dei compagni.

Migliore in campo Orneta/Ciasullo Costruzioni: Giuseppe Santoro. “El Tanke” Sfodera un’altra  prestazione magnifica. Non solo due gol segnati, ma anche tanta “garra” che trascinano i compagni a credere in una rimonta ormai insperata. Tantissimi duelli in ogni zona del campo, peccato che tutto questo non sia servito per portare via almeno un punto. Menzione anche per Antonello Lo Conte, capitano coraggioso autore di un gol e di tante altre ottime giocate, e per Alessio Caso, bravo in difesa a tamponare gli attacchi di avversari non proprio facile da affrontare.

over 35

Tranesi/Pizzeria Dream (biancorossi) – Difesa Grande/Box Pneumatici (giallo neri) = 1-5

Il secondo match giocato al campo “La Maddalena” ha visto la vittoria di Difesa Grande/Box Pneumatici su Tranesi/Pizzeria Dream. Il primo tempo è tutto di marca giallonera con la rete di Renato Di Nardo e la doppietta di Giovanni Puopolo. Nella ripresa i biancorossi riaprono il match con un gol di Christian Paone e sfiorano ripetutamente la rete che avrebbe davvero riaperto il match. Difesa Grande/Box Pneumatici resistono agli attacchi avversari e poi chiudono i conti con le reti di Puopolo e di Giovanni Melito. Gialloneri che salgono a quota 6, mentre Castagnozzi e compagni restano fermi a 3.

Migliore in campo Tranesi/Pizzeria Dream: Christian Paone. “Varenne” gioca un match di grande intensità e qualità sulla fascia destra, trovando anche un gran bel gol. I compagni si appoggiano quasi sempre su di lui e fanno bene, si fa valere anche in fase difensiva con diverse chiusure importanti. Menzione anche per Carmine Castagnozzi, l’ultimo ad arrendersi e che ci prova fino alla fine, e Giovanni De Gruttola, che mette ogni stilla di energia  in suo possesso nella propria prestazione.

Migliore i campo Difesa Grande/Box Pneumatici: Giovanni Puopolo. “El Pjojo” torna a far capire perché è uno degli attaccanti più pericolosi dell’Over 35. Segna 3 gol, ne sfiora altri e tiene sempre in apprensione la difesa avversaria. Guadagna diverse punizioni e non da mai punti di riferimento alla difesa avversaria. Menzione anche per Nicola Stoppa, grandi parate e porta quasi immacolata, e Renato Di Nardo, che ha il merito di segnare il gol “apriscatole” del match e di assecondare bene Puopolo in attacco.

Risultati della 5.a giornata

Martiri/Bar Regina – Pasteni/Plaza = 2-9

San Giovanni/Mythos – Guardia/Futurauto = 6-4

San Liberatore/Asso di Cuori – Cerreto/Pannese Costruzioni  = 5-6

Valleluogo/Brico Center – San Rocco/X5G = 1-0

Tressanti/El Barrio – Carditogomme = 0-2

Accoli/Cover Story – Camporeale/Bertinetti Infissi = 5-3

Classifica: Valleluogo/Brico Center 15, Santa Barbara/Royal Inn 13, Accoli/Cover Story 12, Cerreto/Pannese Costruzioni 10, Orneta/Ciasullo Costruzioni 10, Pasteni/Plaza Cafè 7, Carditogomme 7, Guardia/Futurauto 7, San  Rocco/X5G 6, Difesa Grande /Pneumatici 6, Camporeale/Bertinetti Infissi 6, Tressanti/El Barrio 5, San Liberatore/Asso di Cuori 4, San Giovanni/Mythos 3, Tranesi/Pizzeria Dream 3, Martiri/Bar Regina 1.