Accesso Utente

Campionato Over 35 Farmacia d'Amico 2021/2022 (Coppa Italia - Quarti di finale)

di , Venerdì, 13 Maggio 2022

Santa Barbara/Royal Inn (rossoblu) – Difesa Grande/Box Pneumatici (gialloneri)= 4-5

Giovedì 12 maggio si sono disputati i match dei quarti di finale della Coppa Italia del Campionato Over 35 Farmacia d’Amico 2021/2022. Due i match giocati al campo “La Maddalena”, nel primo c’è stata la vittoria di Difesa Grande/Box Pneumatici contro Santa Barbara/Royal Inn. Partono bene i giallo neri che vanno avanti con Giovanni Melito, a cui fa seguito il raddoppio di Giuseppe Corsano. E’ Nicola Schiavone a segnare per i rossoblu prima della fine del primo tempo. E’ Giovanni Puopolo in apertura di ripresa a ristabilire le distanze per Difesa Grande/Box Pneumatici. Ci pensa Stefano Berardesca a rendere nuovamente incerto il match. L’uno-due Renato Di Nardo-Corsano sembra chiudere definitivamente il discorso qualificazione. Santa Barbara/Royal Inn ci crede ancora e va in rete con Claudio Ciccone e Giancarlo Sicuranza, ma il tempo finisce e sono i gialloneri ad andare avanti.

Migliore in campo Santa Barbara/Royal Inn: Nicola Schiavone.Camion” è il più attivo dei suoi, sia in attacco che in difesa, realizza un  gol e importante  e prova a caricarsi la squadra sulle spalle, ma la difesa avversaria regge bene alle sue scorribande, che comunque creano scompiglio. Menzione anche per Claudio Ciccone, moto perpetuo soprattutto sulla fascia mancina, e per Stefano Berardesca, che ci mette tutto sé stesso, ma purtroppo per lui e la squadra non basta per evitare l’eliminazione.

Migliore in campo Difesa Grande/Box Pneumatici: Giuseppe Corsano.Il Mastino” gioca un match praticamente perfetto, segna due gol e limita al massimo gli attacchi avversari, prima del piccolo calo finale che comunque non ha influito sul risultato finale. Menzione anche per Giovanni Puopolo, generosissimo in ogni zona del campo senza dimenticare qualità nella giocate, e per Renato Di Nardo, che è un’ottima spalle per Puopolo, timbra il cartellino e si prodiga anche nel pressing offensivo.

over 35

Orneta/Ciasullo Costruzioni (gialloverdi) – Guardia/Futurauto (bianchi) = 6-8 (dopo i rigori)

Il secondo quarto di finale della Coppa Italia giocata al campo “La Maddalena” ha avuto bisogno dei calci di rigore per decretare la squadra vincitrice ovvero Guardia/Futurauto. I bianchi scattano meglio dai blocchi e vanno in gol con il jolly Fabio Senape,a cui poco dopo replica Luca Grasso. E’ Michele Serluca a riportare avanti Guardia/Futurauto. Nel secondo è l’altro jolly, Paolo Caso, a trovare il guizzo buono per il pareggio. La partita corre sul filo dell’equilibrio: Giuseppe Santoro mette il muso avanti per i gialloverdi, raggiunti però dal graffio di Manuele Salamone. Nei due tempi supplementari arrivano le reti di Senape prima e Santoro poi che rimandando il verdetto ai rigori dove il grande protagonista è Tony Spartaco, che para un penalty a Santoro e segna il suo, mandando in semifinale Guardia/Futurauto.

Migliore in campo Orneta/Ciasullo Costruzioni: Giuseppe Santoro.El Tanke” segna due reti, ne sbaglia uno fatto, ma non si da mai per vinto lottando su ogni pallone e cercando di dare sempre un appoggio ai compagni in difficoltà, peccato per il rigore sbagliato, ma non è da questi particolari che si giudica un calciatore. Menzione anche per Dino Solmita, che non smette neanche per un secondo di credere alla vittoria, e per Tino De Paola, fa più del suo tra i pali e segna anche il suo rigore nella serie dei penalty.

Migliore in campo Guardia/Futurauto: Luca Pierini. “Er Mejo der Colosseo” fa una giocata da urlo quando recupera da solo un pallone e offre a Senape un cioccolatino da spingere in porta, si sbatte e segna il suo rigore, difficile chiedergli di più. Menzione anche per Tony Spartaco, diventato protagonista nella serie dei rigori sia in porta che come rigorista, e per Fabio Senape, che da un sostanzioso contributo alla qualificazione dei suoi.

over 35

Risultati:

Pasteni/Plaza – Accoli/Cover Story = 3-8

Valleluogo/Brico Center – Carditogomme = 2-4

Semifinali:

Carditogomme – Guardia/Futurauto, Difesa Grande/BoX Pneumatici – Accoli/Cover Story.