Accesso Utente

CittadinanzAttiva: chiusura della raccolta delle firme per la gestione totalmente pubblica dell’acqua.

di , Martedì, 19 Settembre 2023

L’Assemblea Territoriale di Ariano Irpino di CittadinanzAttiva Aps comunica la chiusura della raccolta delle firme in tutta la regione e ringrazia i numerosi cittadini di Ariano che hanno collaborato per l’ottimo risultato della petizione lanciata da CittadinanzAttiva Campania Aps per la gestione totalmente pubblica dell’acqua.

La petizione è scaturita dalla contrapposizione delle associazioni e dei movimenti alla delibera della Giunta Regionale Campania n. 312 del 31/05/202 che mette a rischio la gestione pubblica dell’acqua consentendo la partecipazione dei privati con società miste pubblico-privato. Oltre 500 cittadini si sono avvicinati al banchetto delle firme per partecipare a questa importante iniziativa e per ribadire quanto affermato dagli elettori italiani col Referendum del 2011: la gestione dell’acqua deve essere pubblica. Le migliaia di firme della Campania saranno consegnate al Presidente della Giunta della Regione e al Presidente del Consiglio Regionale della Campania.

CittadinanzAttiva, inoltre, ha recapitato al Sindaco di Ariano Irpino, alla Giunta e ai consiglieri comunali la richiesta di pronunciarsi in merito con l’adozione di una delibera da parte del Consiglio comunale a sostegno di un percorso di tutela dei cittadini della nostra Regione sulla Grande Adduzione Regionale del bene comune acqua.

 

 

Giusi Mirabile

Coordinatrice Cittadinanzattiva

Assemblea Territoriale Ariano Irpino