Accesso Utente

Il progetto "Comiendo Irpinia" nasce su iniziativa di un gruppo di professionisti irpini da sempre attivi sul fronte della comunicazione e dell'organizzazione di eventi e sostenuto dalle Associazioni Slow Food Condotta Irpinia Colline dell'Ufita e Taurasi, Slow Food Condotta di Avellino, Ariano Folkfestival, Associazione Mesali e Associazione Vignaviva.

Il progetto ha come obiettivo la promozione del patrimonio enogastronomico irpino nei mercati delle principali capitali europee attraverso la costruzione di un brand che faccia da veicolo narrativo delle eccellenze locali anche fuori dei confini nazionali.

La prima importante tappa del progetto "Comiendo Irpinia" è rappresentato dall'evento che si terrà a Barcellona nel febbraio 2015 in occasione del quale le aziende irpine verranno presentate agli operatori della distribuzione alimentare di qualità e della ristorazione, attivi nella capitale catalana. Quella di Barcellona sarà il primo evento pilota con cui si darà inizio ad un vero e proprio tour europeo che vedrà interessate le città di Londra, Parigi e Berlino.

L'intento è quello di creare una vetrina internazionale dedicata esclusivamente alle eccellenze Irpine che faciliti gli imprenditori locali nel difficile compito di interfacciarsi con i mercati esteri. Le aziende che fossero interessate a partecipare al progetto "Comiendo Irpinia" potranno contattare gli organizzatori mediante il sito web www.comiendoirpinia.it oppure inviare una email all'indirizzo info@comiendoirpinia.it




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!