Accesso Utente

Lions Clubs International è la più grande organizzazione di club di servizio al mondo.

Grazie al suo milione e 350 mila soci distribuiti in oltre 46 mila club, Lions Clubs International presta attività di volontariato per il bene delle comunità in 207 paesi e aree geografiche del mondo.

Dal 1917 i Lions club provvedono alle persone non vedenti e ipovedenti, sostengono le iniziative a favore dei giovani e rafforzano le comunità locali tramite attività di intervento diretto e progetti umanitari.

Ogni anno i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare il concorso Un Poster per la Pace presso le scuole locali. Questo concorso artistico per bambini incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la loro visione della pace.

lions

Il Lions Club di Ariano Irpino ha promosso questo concorso artistico, il cui tema per quest’anno 2014-2015  è “Pace, amore e comprensione”, al quale hanno partecipato ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 13 anni delle Scuole Medie “Mancini”, “Covotta” e “Lusi” di Ariano Irpino.

I poster vengono giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema.

Diversi sono i livelli di selezione degli elaborati: locale, distrettuale, multidistrettuale ed internazionale. A livello internazionale, la giuria, costituita da esperti di arte, pace, giovani, educazione e media, sceglierà il vincitore del primo premio e i vincitori dei 23 premi di merito.

Il Presidente del Lions Club di Ariano Irpino, Armando Manco, ha dichiarato di essere rimasto particolarmente colpito dalla creatività e dalla capacità espressiva degli studenti i cui elaborati sono stati scelti per l’invio al successivo livello di selezione.

"È evidente che questi giovani hanno delle grandi idee su quello che la pace rappresenta per loro. Sono lieto di avere offerto loro l'opportunità di condividere questa visione di pace con gli altri".

Il nostro club ovviamente farà il tifo per i ragazzi della nostra città, augurandoci che la loro visione di pace possa giungere a tutti", ha proseguito il Presidente del Club di Ariano Irpino.

“Un vivo ringraziamento” ha concluso il Presidente “ va ai Dirigenti scolastici ed agli insegnanti di artistica delle suddette scuole che, grazie alla disponibilità e fattiva collaborazione, hanno reso possibile la realizzazione di questo concorso”.

Il Presidente Armando Manco    


 

* nella foto in alto il poster vincitore della scorsa edizione                                                                                                                      



Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!