LOGIN FACEBOOK
Si terrà sabato 15 dicembre ad Ariano Irpino, presso l'hotel "L’Incontro", un importante convegno sul tema "Dove va la responsabilità civile".
L'evento, organizzato dal locale Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, vedrà la partecipazione di noti studiosi della materia e consentirà ai partecipanti di acquisire crediti formativi.
Presiede i lavori il Prof. Paolo Cendon, Ordinario di Istituzioni di Diritto Privato presso l’Università di Trieste, introducono e moderano l’Avv. Carmine Monaco, Presidente del Consiglio dell’Ordine di Ariano Irpino e l’Avv. Rosario Maglio, del Foro di S. Angelo dei Lombardi, professore a contratto presso l’Università di Napoli “Parthenope”.
Interverranno la Prof.ssa Daniela Infantino, dell’Università di Trieste, l’Avv. Massimiliano Naso, del Foro di Milano, il Consigliere Mauro di Marzio, Giudice della Corte di Appello di Roma, il Giudice Gabriele Positano, del Tribunale di Lecce, gli Avvocati Maria Laura Soardi, del Foro di Brescia, Maria Rita Mottola del Foro di Casale Monferrato e Gianluca Tarantino, del Foro di Roma.
Alla luce della più recente giurisprudenza, saranno esaminati i vari aspetti della responsabilità civile in materia medica, in ambito familiare, contrattuale, lavorativo, societario e bancario, con particolare attenzione anche ai criteri di risarcimento del danno non patrimoniale.