Accesso Utente

COVID-19: ansia e attesa a Grottaminarda per l'esito dello screening effettuato lunedì mattina

di , Mercoledì, 14 Ottobre 2020

Ansia e attesa a Grottaminarda per l'esito dello screening effettuato lunedì mattina. 70 i tamponi da processare tra i dipendenti del comune e la polizia municipale.Tante le sollecitazioni da parte dei cittadini che chiedono al sindaco Angelo Cobino risposte in merito.

Noi di Cittadiariano abbiamo avuto una conversazione telefonica con il primo cittadino che ha dichiarato :

“Non conosciamo ancora l'esito dei tamponi, abbiamo scelto di effettuare lo screening coscienziosamente dopo aver riscontrato la positività di un dipendente comunale, e sembra attualmente che un'altra persona risulti positiva al COVID 19 essendo  venuta a contatto con  il dipendente in questione. Abbiamo agito con prudenza, chiudendo per tre giorni l’Istituto Comprensivo Statale San Tommaso D’Aquino che  si trova proprio di fronte al comune e dove di solito gli agenti della municipale svolgono servizio scolastico.
 Domani si concluderà la sanificazione dei locali comunali e della scuola.  Attendiamo in queste ore il responso dei test effettuati lunedì.  Sulla base di questi ultimi  ci muoveremo per capire se sia il caso di riprendere l'attività scolastica, ma  sono fiducioso e credo che si vada quindi verso la riapertura. Dobbiamo tenere alta la guardia se vogliamo evitare nuovi contagi. Mi rivolgo anche ai genitori : evitate gli assembramenti all'ingresso degli edifici scolastici e mantenete sempre almeno 1 metro  di distanza, solo così potremo salvaguardare la nostra salute e  quella degli altri.” 

 




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!