Accesso Utente

Da Ariano Irpino a Trieste, Federico Longobardi nuovo innovatore di Impact Hub

di , Mercoledì, 04 Marzo 2015

Sulla strada dell’innovazione Federico Longobardi ha macinato tanti chilometri.

Da Ariano Irpino fino ad Alghero, in Sardegna, e poi a Trieste, per assaporare il gusto di un nuovo importante progetto. Il giovane ingegnere delle telecomunicazioni arianese, infatti, è da poco entrato nel gruppo di innovatori di Impact Hub Trieste, l'acceleratore d'impresa in Friuli Venezia Giulia della rete globale Impact Hub.

Fondatore di Primo Principio, società cooperativa specializzata in progetti ICT per il settore agricolo e per la cooperazione, insieme a Paolo Pilia e altri soci, Federico è in Friuli Venezia Giulia per espandere il suo progetto in collaborazione con Innovation Factory, l’incubatore certificato di primo miglio di AREA Science Park.

Si tratta del principale parco scientifico e tecnologico italiano, che accoglie futuri imprenditori interessati a realizzare un proprio progetto d’impresa e partecipa insieme a loro al percorso necessario per trasformare un'idea innovativa in un business di successo.

La società cooperativa Primo Principio nasce nell’estate del 2011 e si occupa, tra le altre cose, di comunicazione senza fili ovunque e in qualsiasi condizione, di reti di sensori per Misure e Monitoraggio, di soluzioni contro il Divario-Digitale nel Mondo, di soluzioni tecnologiche innovative per l’agricoltura, di monitoraggio agro-ambientale (Prodotto WiForWine), di tracciabilità di filiera agro-alimentare (Progetto, VirtualZero). E’ attiva inoltre nel campo della cooperazione internazionale in progetti riguardanti la lotta al Divario-Digitale e il Water Management.




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!