Accesso Utente

"Diamo Spazio all'Ascolto", l'associazione Un Angelo per la Vita presenta il suo nuovo progetto

di , Sabato, 24 Febbraio 2024

Nota Stampa

"È stato presentato al pubblico lo scorso sabato, attraverso i canali social, il nuovo progetto messo in campo dall’Associazione Un Angelo per La Vita, “Diamo Spazio all’Ascolto”. 

Si tratta di un servizio di consulenza e di sostegno psicologico LIBERO E GRATUITO, in cui è possibile trovare un interlocutore in grado di ACCOGLIERE, ASCOLTARE, SOSTENERE.

La cronaca ci restituisce quotidianamente racconti di malesseri psico-fisici giovanili e non, che interessano le realtà metropolitane come quelle locali. 

È proprio qui, che da alcuni anni assistiamo inermi ad un escalation di fatti negativi che riguardano giovani vite spezzate dal male di vivere.

Non è più ormai un disagio per pochi; post covid abbiamo assistito ad una crescita esponenziale delle vite colpite da momenti di difficoltà che diventano prima GABBIE nelle quali ci si isola e poi PRIGIONI, dalle quali è impossibile uscire. 

È per questo che abbiamo deciso di concentrare tutti gli sforzi e il lavoro di giovani brillanti che vivono quotidianamente questo territorio, per creare un progetto che desse la possibilità a chiunque, a maggior ragione a chi economicamente non riesce a farsi carico di una tale spesa, di trovare qualcuno con cui poter parlare, potersi confrontare, senza il timore di essere giudicati; qualcuno che possa rappresentare la chiave della loro prigione.

Progetto

Abbiamo lavorato per mesi interi per cercare di mettere su un servizio quanto più completo possibile e al tempo stesso rispondente alle esigenze più forti dei nostri tempi, la privacy e la riservatezza.

Pertanto abbiamo creato un portale, www.spazio-amico.it, sul quale è possibile accedere e prenotare attraverso il proprio indirizzo mail, una seduta, IN SEDE( presso l’Associazione) oppure ONLINE, tra quelle disponibili in calendario, scegliendo uno spazio tra quelli preposti: SPAZIO PERSONALE (sedute per maggiorenni), SPAZIO FAMILIARE (sedute per genitori) e SPAZIO PER MINORI (sedute per minorenni), nell’orario più consono alle proprie necessità , scegliendo autonomamente uno tra i nostri professionisti a disposizione.

E’ stato un grande lavoro di squadra, che ha visto la guida ferma e decisa verso il raggiungimento dell’obiettivo, da parte del presidente dell’Associazione LUCIA SCAPERROTTA e il supporto del lavori di tecnici, professionisti e soprattutto psicologi e psicoterapeuti che hanno deciso di credere nella causa, di farla loro e di rendere la cura del BENESSERE MENTALE, accessibile a tutti.

A distanza di una sola settimana, il riscontro che abbiamo ricevuto è stato al di là di ogni aspettativa, cosa che non può che confermarci quanto fosse necessario attivare un servizio di questa portata e allo stesso tempo spingerci a lavorare ancor di più per migliorarci e allargare quanto più possibile i nostri confini, che ovviamente non sono solo quelli territoriali.

Diverse sono le iniziative che metteremo in campo. La prima riguarda la campagna solidale “DONA UN’OPPORTUNITA”, con la vendita di Uova di Pasqua il cui ricavato verrà interamente devoluto al progetto.

Per ogni informazione puoi visitare il nostro sito, la nostra pagina FB e quella Instagram -SPAZIO ASCOLTO- oppure contattarci al 3338978671.

Noi ti doniamo un’opportunità, tu donaci di coglierla.

Ti aspettiamo".