Accesso Utente

Ecco la giovane stilista che veste Anna Falchi

di , Venerdì, 08 Novembre 2013

di Gianni Vigoroso da Ottopagine del 7 novembre 2013

La giovane bella e promettente stilista arianese Severina Di Gruttola veste la showgirl Anna Falchi.

Non è certo la prima volta che il Tricolle sforna talenti nel campo della moda ma in questa occasione il successo è tangibile, gli abiti glamour di Severina si possono ammirare tutti i lunedì sera, su Canale 34 nel corso del programma sportivo “Number two”, splendidamente indossati dalla statuaria Anna Falchi.

anna falchi

Una bella soddisfazione per Severina ma anche un impegno non indifferente. In tutto dovrà fornire 36 outfit tra abiti da sera ed abiti di un casual raffinato. La Falchi è giunta ad Ariano Irpino presso il negozio di famiglia di Severina, AM Boutique, per provare alcuni abiti, ed in altre occasioni è stata Severina a recarsi da lei per proporle le mise:

“Anna Falchi è una persona aperta e disponibile, ha una forte personalità ma si lascia consigliare.- afferma la stilista arianese- Con il suo fisico le sta bene qualsiasi cosa, ma io cerco di rispecchiare la sua personalità e le sue esigenze perché una persona deve sentirsi a proprio agio in un abito. Fino ad ora si è detta contenta degli abiti ed ha apprezzato il mio lavoro. Io ci metto tutto l’impegno poiché mi piace portare a termine le cose in maniera ottimale e curare ogni dettaglio”.

E’ per questa ragione che Severina ha dovuto rifiutare un’altra bella occasione per la sua carriera, quella di essere l’unica stilista di Miss Universo Italy ma aveva preso già altri impegni e, come detto, lei è una perfezionista. Severina ha 31anni, frequenta l’Accademia e respira l’aria della moda da sempre:

“Avevo avviato tutt’altro tipo di studi ma la moda ce l’ho nel sangue; sono cresciuta nel negozio che mia madre ha avviato con sacrificio, sono sempre stata attratta dalle riviste di moda e sin da piccola ho iniziato a disegnare modelli, ma le difficoltà per potersi esprimere liberamente sono tante. Per chi come me non ha un gusto ordinario è difficile far comprendere ed apprezzare certe scelte, ci vuole perseveranza. Io non mi sono mai fatta condizionare e anche se a volte mi sento come una farfalla senza ali, disegnando posso dare sfogo alla fantasia e a tutto quello che ho dentro. Una creazione è un’emozione ”.

Severina crea capi unici ed il suo obiettivo è quello di realizzare un’intera collezione da portare sulle passerelle internazionali e magari di vestire altre donne del mondo dello spettacolo.

Intanto da Natale vedremo la fashionista arianese direttamente sugli schermi di TS TV in una sorta di reality sulla moda, “Il look perfetto”, che sarà girato proprio ad Ariano: in questo caso non ricoprirà il ruolo di stilista ma quello di personal shopper e si scontrerà sulle scelte degli outfit.



Articoli Correlati