Accesso Utente

EMOZIONE TEATRALE.. EMOZIONE CULTURALE!

di , Martedì, 13 Dicembre 2022

EMOZIONE TEATRALE.. EMOZIONE CULTURALE!

LO SPETTACOLO RUGGITI DI LIBERTÀ NEL TEATRO Comunale DI ARIANO IRPINO CON LA RASSEGNA " SENTIERI IRPINI " PROMOSSA DALLA PROVINCIA DI AVELLINO

La Compagnia Teatro degli Eventi ha rappresentato con successo, una versione romanzata di una delle pagine più interessanti e popolari sulla storia del Brigantaggio in Irpinia.
L’evento, che si è trasformato in un vero e proprio cine-teatro da camera, ha proiettato il pubblico in un set cinematografico, dove le scene si sono materializzate in una sequenza di quadri sceneggiati, di forte impatto e puro coinvolgimento emotivo.

La manifestazione è il risultato della crescente e fruttuosa sinergia tra la Provincia di Avellino, nella persona del
Presidente della Provincia Rizieri Rino Buonopane, la consigliera provinciale Laura Cervinaro, l’Amministrazione comunale di Ariano Irpino ed il distretto culturale 23 di Sistema Irpinia, ente strumentale della Provincia finalizzato alla promozione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale in tutte le sue articolazioni.

In accordo con tali obiettivi si è tenuta, nel pomeriggio, nella splendida cornice del Castello Normanno ( il fiore all’occhiello di Ariano e degli arianesi ) l’evento “ il Tricolle: una terra da visitare e tutta da gustare”, una vera e propria passeggiata di sapori durante la quale è stato possibile (ri)scoprire l’identità di un territorio attraverso squisiti contributi di artigiani, produttori, ristoratori ed imprenditori che quotidianamente, con il loro lavoro concorrono a renderla un unicum.
Riscoprirsi comunità, fare aggregazione ed educarsi all’accoglienza, tra gli obiettivi preposti durante il primo dei numerosi eventi che caratterizzano il cartellone del Natale ad Ariano!

Si ringrazia la compagnia Teatro degli Eventi di Monteforte Irpino, l’Associazione HO. RE. CA, l’Associazione R.INNO.V.A.L.A. Aglianico lasco dell’Arianese , la Sezione della Vigna e del Vino del Dipartimento di Agraria della Federico II, ed il ceramista Luigi Russo
per la gentile collaborazione alla riuscita degli eventi.
Un ringraziamento alle Istituzioni, sempre più vicine al territorio e alle proprie urgenze: alla consigliera Provinciale Laura Cervinaro, la Vice- sindaco Grazia Vallone e la neo Assessore alla Cultura, la promozione del territorio, del Turismo e sviluppo sostenibile Maria Elena de Gruttola: ciò che le accomuna oltre ad forte legame con la propria terra e il desiderio, attraverso una sempre più mirata strategia di marketing territoriale, di renderla culturalmente fruibile e riconoscibile da tutti!

Un Grazie a voi tutti che avete scelto e continuate a scegliere l’Irpinia

A presto.. ad Ariano!

im