Accesso Utente

Ex Irisbus, sottosegretario De Vincenti mercoledì allo stabilimento

di , Sabato, 26 Novembre 2016

La Valle Ufita rinasce. Dopo anni di chiusura è pronto alla riapertura lo stabilimento ex Irisbus, sotto l'insegna dell'Industria Italiana Autobus. Mercoledì anche il governo Renzi sarà presente presso la fabbrica in quello che dovrà rappresentare un giorno di riscatto, soprattutto economico, per quel territorio. L'esecutivo sarà rappresentato dal Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti. Alle 11 l'esponente del governo sarà proprio allo stabilimento della Iia, per poi spostarsi a Grottaminarda, dove incontrerà i sindaci dei comuni della Valle dell'Ufita per studiare un piano di rilancio industriale dell'area e più in generale del Sud.

La presenza di De Vincenti non è casuale. Infatti da viceministro dello Sviluppo Economico ha sempre creduto alla creazione di un Polo Unico degli autobus, dopo la chiusura dello stabilimento Irisbus. La stessa figura di Stefano Del Rosso, presidente dell'azienda sotto la cui insegna si riapriranno i cancelli della fabbrica, è stato individuato proprio dall'attuale sottosegretario. 

Mercoledì, De Vincenti sarà accompagnato anche dal deputato del Partito Democratico, Lugi Famiglietti, che da Montecitorio ha sollevato le questioni legate alla Valle Ufita.




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!