Accesso Utente

Il Parroco Don Claudio Lettieri visita l’associazione Bagliori di Luce a Flumeri

di , Martedì, 24 Febbraio 2015

riceviamo e pubblichiamo:

Sabato pomeriggio 21 febbraio ’15, il Parroco di  Flumeri Don Claudio Lettieri, con il segretario parrocchiale Salvatore Zimbardi, su richiesta dell’Associazione di Volontariato “ Bagliori di Luce“ si è recato in visita alla sede dell’associazione, sita in via Serrone a Flumeri .

Ad attenderlo, c'erano alcune componenti l’associazione, Anna Maria Ruocco, Giacobbe Maria, Lucia Del Viscovo, Luigia Altavilla, Carmela Roberto e Antonietta Raduazzo.

Antonietta Raduazzo, quale presidente l’associazione, a nome di tutte le associate presenti e di quelle assenti per motivo di lavoro, ha ringraziato il Parroco per la visita e della sua consueta disponibilità di partecipazione, in alcune manifestazioni dell’Associazione eseguite nel corso dell’anno 2014. Tra le quali la benedizione degli alberi: di Ulivo a Pasqua in piazza S. Rocco e l’Albero di Natale in piazza Mercato,  entrambe le manifestazioni dedicate ai bambini di Flumeri.

Tutte le presenti, gli hanno anche manifestato le difficoltà, che incontrano nell’espletare l’attività di volontariato, essendo l’associazione priva di fondi. Come appunto è successo per il pagamento della SIAE, dovuta per la manifestazione del Carnevale dei Bambini, fatto lo scorso 17 febbraio. Il tutto, nella totale indifferenza delle autorità amministrative, per tale manifestazione.

Nel terminare la visita, Don Claudio Lettieri, ha ringraziato l’Associazione per l’invito e l’ospitalità avuta, ha espresso  anche tutto il suo rammarico e stupore, nell’apprendere queste cose, specialmente per queste manifestazioni dedicate ai bambini, che non vanno mai penalizzate, perché essi, sono il futuro della comunità.

Prima di accomiatarsi, ha posato per una foto ricordo con le associate, accanto al carro di carnevale dedicato ai Bambini di Flumeri, che ha fatto felici i più piccoli.




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!